Con la dieta detox puoi perdere fino a 10 chili in un mese. Ecco tutto quello che c’è da sapere, e cosa bisogna mangiare per dimagrire
Tornati dalle meritate vacanze estive, il mese di settembre ci richiama a metterci in riga e soprattutto a richiamare quei buoni propositi che avevamo rimandato. In estate un po’ tutti ci lasciamo andare, in particolare con alimentazione poco controllata. È il periodo dell’anno in cui facciamo i classici strappi alle regole, in cui ci concediamo quegli alimenti che solitamente non mangiamo, oppure sono giorni in cui alziamo un po’ di più il gomito.
Tutto assolutamente normale, se non fosse che poi una volta rientrati, dobbiamo recuperare la nostra normale routine, e concedere un periodo di vera e propria depurazione al nostro corpo.
Infatti, se il nostro corpo non è più abituato ad alimentarsi in un certo modo, può avere notevoli contraccolpi, oltre che mettere su qualche chiletto. Ma con la dieta detox con vegetali, ecco che sarà possibile rimettersi in riga e perdere anche fino a 10 chili in un mese.
Dieta detox con vegetali: la soluzione a portata di mano
Innanzitutto, è bene precisare che per avere un corretto quadro dietetico, è bene rivolgersi ad un professionista che, a valle di analisi e studi, possa fornirci le corrette soluzioni per una dieta ben bilanciata. Ma sicuramente, chiunque di noi si accorgerebbe che tornati dalle vacanze, il nostro corpo potrebbe aver subito degli effetti, dati dalla cattiva alimentazione. Bisogna quindi tornare in forma e rimettersi in riga.
Ma come bisogna fare? Digiuno assoluto, a pane e acqua? Neanche per sogno. Bisogna innanzitutto procedere con una vera e propria opera di depurazione dal nostro organismo da tutte quelle tossine nocive che sono state accumulate.
E in questo ci viene in soccorso la dieta detox con i vegetali. Infatti, questo tipo di dieta ha come compito principale quello di eliminare le tossine esogene, usufruendo di cibi antiossidanti e carichi di vitamine.
Una dieta detox è ipocalorica, motivo per il quale deve essere ben bilanciata e non deve durare per molto tempo. Può indurci a perdere anche fino a 10 chili al mese. Generalmente, il fabbisogno quotidiano di una persona adulta, giornaliero, è di circa 2000 calorie: questo tipo di dieta si aggira in una forbice tra le 600 e le 800 al giorno.
Ma quali sono gli alimenti consigliati? Bisogna innanzitutto vietare uova, cibi grassi, fritti, cibi e bevande zuccherate, salumi, e cibi troppo salati, in generale. Sono da prediligere yogurt, frutta secca, frullati senza zuccheri, riso, legumi e carni bianche, e pesce magro. Ma soprattutto ci aiutano tantissimo, carciofi, avocado, spinaci, zenzero, pompelmi.
Cibi che tendono ad abbassare il colesterolo sono ricchi di vitamine di ogni genere e tendono ad essere un vero e proprio disintossicante per il nostro corpo. Una dieta basata su questi alimenti può pesantemente incidere sul nostro benessere fisico ed abbassare il nostro peso.