Pasta del Maresciallo: la ricetta del primo piatto veloce, cremoso e ricco di gusto

È una ricetta davvero buonissima e molto semplice da preparare, la pasta del Maresciallo è un piatto squisito e super cremoso.

Se non hai mai provato questo delizioso piatto devi assolutamente farlo perché non sai cosa ti perdi! La pasta del Maresciallo è un priomo piatto alla portata di tutti, si prepara velocemente ed è super cremoso e buonissimo.

Pasta del Maresciallo piatto veloce e cremoso
Pasta del Maresciallo come si prepara questa ottima ricetta per un primo squisito -intaste.it

ùPasta del Maresciallo -intaste.itPer realizzare questo piatto in casa ti occorrono pochi ingredienti, la ricetta è molto semplice e ti farà fare un figurone se hai ospiti a pranzo o a cena. Il suo aspetto cremoso ed invitante farà venire a tutti l’acquolina in bocca, quando porterai questo primo piatto in tavola andrà a ruba.

Che cosa aspetti? Prova subito la pasta del Maresciallo se vuoi restare senza parole, in poco tempo e con semplicità porterai in tavola un manicaretto fantastico.

Super sfiziosa e buona da leccarsi i baffi, ecco come si prepara la pasta del Maresciallo

La ricetta è davvero semplicissima e non ti farà restare a lungo davanti ai fornelli, però farà impazzire sia te che i tuoi commensali con il suo squisito sapore.

Come si prepara la pasta del Maresciallo
Pasta con panna passata di pomodoro e pancetta -intaste.it

Ingredienti:

  • 320 gr di pasta
  • 100 gr di pancetta affumicata
  • 100 ml di panna fresca
  • 250 ml di passata di pomodoro
  • 1 cipolla
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento:

  1. Innanzitutto porta sul fuoco una pentola piena d’acqua e non appena bolle aggiungi il sale e cuoci la pasta seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.
  2. Intanto occupati del cremoso e squisito condimento, in una padella versa quattro cucchiai di olio extravergine di oliva e fai imbiondire la cipolla tritata finemente finché non diventerà trasparente e tenera.
  3. In padella aggiungi poi la pancetta affumicata tagliata a dadini e falla rosolare per qualche minuto, in questo modo sprigionerà il suo fantastico sapore. A questo punto unisci anche la passata di pomodoro e insaporisci con un pizzico di sale, dopodiché prosegui la cottura a fiamma media per una decina di minuti.
  4. A cottura quasi ultimata della pasta versa nel condimento anche la panna e mescola accuratamente per incorporarla bene, dovrai ottenere un sugo cremoso e super saporito.
  5. Non appena la pasta è al dente scolala e falla saltare per qualche minuto in padella insieme al condimento per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
  6. Gusta poi questa fantastica pasta del Maresciallo con i tuoi commensali e vedrai che con il suo squisito sapore farà leccare i baffi a chiunque.
Gestione cookie