Non preparare le classiche fettine di carne per cena: usale in questo modo e puoi stare sicura che ti faranno tutti gli applausi.
Hai in mente una cena speciale in famiglia, ma sei stanca di preparare i soliti piatti? Sì, in questo caso il successo è garantito, questo è vero. Che ne dici, però, di metterti alla prova con una ricetta nuova, ma dal gusto sensazionale?
Il bello della cucina è proprio questo: si ha la possibilità sia di provare nuove ricette e testare nuovi piatti, ma anche di deliziare i palati dei propri familiari o ospiti con i pasti classici della tradizione culinaria nostrana. La ricetta di oggi, però, non ha nulla a che vedere con le abitudini italiane, ma è qualcosa di nuovo ed altrettanto gustoso.
Se cucinate in questo modo, infatti, anche delle semplicissime fettine di carne risulteranno buonissime ed indimenticabili. Cosa aspetti, quindi? Continua a leggere l’articolo e scopri come preparare questo secondo piatto alternativo dal ripieno filante e gustoso.
Fettine di carne dal ripieno filante: la ricetta sfiziosa
Tutto quello che ti occorre per la preparazione di questa gustosa ricetta sono ingredienti facilmente reperibili in qualsiasi supermercato, ma soprattutto perfetti per essere assaporati e gustati da piccini e grandi.
Ingredienti:
- 8 fettine di arista di maiale;
- 2 cucchiai di pecorino romano;
- 4 cucchiai di pane grattugiato;
- 4-5 pomodori secchi;
- 3 fogli di timo fresco;
- 150 grammi di latte;
- 2 noci di burro;
- 50 grammi di olive bianche e nere denocciolate;
- Farina;
- 50 ml di vino bianco secco;
- Olio;
- Sale;
- Pepe.
Procedimento:
- In una ciotola, inserisci il pecorino grattugiato, il latte, il timo in foglie e il pane grattugiato ed inizia a mescolare;
- Dopo aver ottenuto un impasto cremoso, aggiungi le olive tritate e i pomodorini secchi tagliati finemente a coltello e continua ad amalgamare tra loro tutti gli ingredienti;
- Preparata la farcitura, prendi le tue fettine di carne e – dopo averle leggermente abbattute con un batticarne – ed inizia a distribuire equamente il ripieno;
- Ultimato il passaggio, chiudi le fettine di carne con uno stuzzicadenti;
- In una padella, aggiungi olio e burro. Nel frattempo, infarina gli involtini di carne e sistemali accuratamente;
- Fai cuocere gli involtini da entrambi i lati, poi aggiungi sale e pepe quanto basta e lascia sfumare il tutto con del vino bianco.
Et voilà: in una sola mezz’ora, i tuoi involtini di carne sono pronti. Facile e veloce, non trovi?