Ecco la ricetta di un secondo piatto molto particolare: il pollo dei barbari! Preparato così, soddisferà i palati di chiunque!
Si sa, il pollo è uno degli alimenti più buoni e versatili in cucina! Ed infatti, vogliamo proporvi il pollo dei barbari: un secondo davvero appetitoso che piacerà sicuramente a tutta la famiglia. Inoltre, la ricetta che stiamo per svelarvi è molto semplice e veloce da preparare. Cosa aspettiamo? Vediamola subito insieme!
Il pollo è una delle carni più consumate in tutto il mondo, ed è molto popolare grazie al fatto che essendo molto versatile, può essere utilizzato in una vastissima gamma di piatti. Infatti il pollo può essere preparato in molti modi differenti, come ad esempio arrostito, fritto, al forno, brasato, grigliato, bollito.. dipende dal tipo di risultavo vogliamo ottenere e dal tipo di alimentazione che ognuno di noi ha.
Questa versione che stiamo per svelarvi, è un po’ inusuale, utile nel caso in cui vogliate provare qualcosa di diverso e originale. Parliamo del “Pollo dei barbari“, perfetto come secondo piatto accompagnato da un contorno, che può essere un’insalata o delle gustose patatine fritte, e per finire, un bel calice di vino rosso! Cosa aspettate? Non vi resta che vedere subito la ricetta di questo delizioso piatto.
Il pollo dei barbari è una ricetta in cui il pollo si prepara in modo molto particolare, e sicuramente vi stupirà! Possiamo assicurarvi che si tratta di una delizia per il palato e non potrete mai più farne a meno, sarà il nuovo piatto preferito della famiglia! Vediamo subito cosa occorre per poterlo preparare in modo facile e veloce!
Ingredienti:
20 alette di pollo
290 ml di salsa BBQ
olio extravergine d’oliva q.b.
peperoncino q.b.
sale q.b.
Preparazione:
Il vostro delizioso pollo dei barbari è pronto per essere gustato! Facile vero? Buon appetito!