Forse non lo sai, ma Michelle Obama è una cuoca eccezionale: prova subito la sua pasta semplice e sanissima, ti farà risparmiare molto tempo.
Non tutti sanno che la ex First Lady Michelle Obama, fra le sua varie qualità, possiede anche una discreta abilità ai fornelli. La sua parola d’ordine è ‘semplicità‘, motivo per cui le sue ricette sono perlopiù veloci e salutari. Per esempio, per preparare un piatto di pastasciutta la ex First Lady di solito non impiega più di 20 minuti.
La sua passione per la cucina è nata per esigenza, dal momento che durante una visita medica ha scoperto che le figlie Malia e Sasha mangiavano in modo malsano e perlopiù pasti precotti.
Così Michelle ha fatto di necessità virtù ed ha sviluppato un tipo di cucina facile ed immediato, ma soprattutto alla portata di tutti. I suoi piatti, infatti, sono adatti anche a chi non ha molto tempo da trascorrere in cucina. Ecco quindi svelato uno dei suoi cavalli di battaglia: gli spaghetti al pomodoro e spinaci.
La pasta di Michelle Obama ti fa risparmiare tempo ed è sanissima: ricetta imperdibile
Se vuoi preparare un piatto di pasta veloce e allo stesso tempo genuino non puoi assolutamente perderti la ricetta dell’ex First Lady Michelle Obama. I suoi spaghetti al pomodoro e spinaci non solo sono una vera delizia, ma si fanno anche in pochi minuti di tempo sporcando una sola pentola. Ecco come si preparano.
Ingredienti:
- 320 grammi di spaghetti;
- 1 cipolla;
- 1 spicchio d’aglio;750 grammi di pomodori perini;
- 500 grammi di spinaci;
- brodo vegetale q.b.;
- origano q.b.;
- sale q.b.;
- parmigiano grattugiato q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
- La pasta di Michelle Obama è fatta con ingredienti al cento per cento salutari e genuini, in più è anche buonissima! Per prima cosa, metti a scaldare una pentola wok con un filo d’olio extravergine d’oliva, aggiungi la cipolla tritata finemente e uno spicchio d’aglio.
- Lascia rosolare per un paio di minuti ed aggiungi il pomodoro, il brodo vegetale precedentemente preparato, l’origano e la pasta.
- Lascia sobbollire il tutto mescolando di tanto in tanto. Se noti che il liquido si è assorbito aggiungi ancora un mestolo d’acqua bollente.
- Trascorsi 10 minuti, unisci gli spinaci lavati e tagliati e prosegui la cottura per altri 3 minuti.
- Quando la pasta avrà raggiunto la consistenza desiderata, spegni il fuoco e lascia riposare il tutto per 5 minuti.
- Infine, porta in tavola con una bella spolverata di parmigiano grattugiato e gusta questa bontà sana e squisita.