Per un pranzo sfizioso e saporito ho io quello che ci vuole: queste crocchette in crosta di capelli d’angelo sono sublimi, la ricetta.
Basta con le solite crocchette di patate, questa versione fatta in crosta con i capelli d’angelo lascerà tutti quanti di stucco. Semplice e veloce da realizzare, è proprio quello che ci vuole per un pranzo o una cena fra amici. Se le provi una volta non le molli più perché sono davvero buonissime.
Sei curioso di sapere come si preparano? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi, allacciai il grembiule e mettiti subito ai fornelli. Il risultato finale sarà qualcosa di assolutamente eccezionale.
Super croccanti fuori e morbide dentro, le crocchette in crosta di capelli d’angelo di @dilettasecco hanno già conquistato tutti gli utenti di TikTok diventando virali. Cosa aspetti ad assaggiarle anche tu?
Crocchette in crosta di capelli: la ricetta TikTok diventata virale
Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a svelarti la ricetta TikTok di @dilettasecco per preparare delle crocchette in crosta di capelli. Sì, hai capito bene! Sei curioso di sapere come realizzare questa bontà unica? Allora non perdere altro tempo e scopri la ricetta passo passo.
Ingredienti:
- 3 patate;
- 1 cucchiaino di sale;
- 1 cucchiaio di fecola di patate;
- 4 foglie di menta;
- 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato;
- 1 cucchiaio di pecorino grattugiato;
- 100 grammi di pasta capelli d’angelo;
- 1 uovo;
- olio per friggere q.b.
Preparazione
- Se vuoi preparare questo piatto sfiziosissimo comincia subito a far bollire in una pentola d’acqua fredda 3 patate con ancora la buccia.
- Trascorsi circa 40-45 minuti, scola le patate e lasciale raffreddare. Dopodiché, elimina la buccia direttamente con le mani e schiacciale all’interno di una scodella abbastanza capiente con l’aiuto di uno schiacciapatate.
- Aggiungi il sale, le foglie di menta sminuzzate al coltello e la fecola di patate e vai a mescolare con un cucchiaio. Infine, unisci anche il parmigiano ed il pecorino grattugiati e dai un’altra mescolata.
- In un piatto a parte sbatti l’uovo e su un tagliere trita finemente i tuoi capelli d’angelo.
- A questo punto, stacca dei pezzetti di composto di patate e dai loro la tipica forma delle crocchette. Ripassale nell’uovo sbattuto e poi nei capelli d’angelo tritati.
- Vai, quindi, a friggere le tue crocchette in crosta di capelli nell’olio di semi bollente e, quando queste saranno diventate perfettamente dorate.
@dilettaseccoCrocchette in crosta di capelli d’angelo ✨♬ Meet Luca – Dan Romer
Toglile dal fuoco e mettile a raffreddare e ad asciugare su un piatto coperto con della carta assorbente. Semplicemente irresistibili!