Saluta l’estate con questo freschissimo stuzzichino: facile, veloce e con pochissime calorie

L’estate sta finendo: salutala con questo freschissimo e leggero stuzzichino, poche calorie per un gusto davvero unico!

Tra poco l’estate sarà solo un lontano ricordo, la stagione però non è ancora terminata del tutto! Se, infatti, hai in mente di organizzare una cena di fine estate insieme a tutta la tua famiglia ed ai tuoi amici prepara loro questo freschissimo e delizioso stuzzichino. 

stuzzichini leggeri e freschissimi
Stuzzichini leggeri e freschissimi: ricetta facile e veloce (Intaste.it)

Pochi ingredienti, 10 minuti di tempo ed il gioco è fatto! In un battibaleno porterai in tavola una ricettina sfiziosa unica che conquisterà di sicuro tutti, si i grandi che i piccini. Facile e veloce da preparare, conta anche pochissime calorie!

Insomma, questo piatto è proprio quello che ci vuole per dire addio all’estate e dare il benvenuto all’autunno con un’iniezione di gusto e sapore.

Saluta l’estate con questo freschissimo e leggerissimo stuzzichino: ricetta facile e veloce

Che cosa c’è di meglio di questo stuzzichino fresco e leggero per una cena di fine estate insieme a tutta la famiglia? Puoi servirlo come antipasto per dare il via alle danze! Sei curioso di scoprire questa ricetta facile, veloce e ricca di gusto? Allora dai subito un’occhiata alla lista completa della spesa.

stuzzichini freschissimi ricetta
Come preparare degli stuzzichini freschi e leggeri (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 2 zucchine;
  • 150 grammi di salmone affumicato;
  • 120 grammi di formaggio fresco spalmabile;
  • 1 cucchiaio di succo di limone;
  • 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva;
  • pepe q.b.;
  • erba cipollina q.b.

Preparazione

  1. Come avrai capito dalla lista della spesa, per la nostra cena di fine estate andremo a preparare dei deliziosi e freschissimi involtini di zucchine e salmone affumicato. Sarà l’antipasto perfetto per salutare la stagione appena trascorsa senza esagerare però con le calorie. Per prima cosa, lava le zucchine e taglia le due estremità laterali.
  2. Dopodiché, affettale sottilmente per il lungo aiutandoti con una mandolina.
  3. In una scodella a parte, lavora il formaggio fresco spalmabile con l’olio extravergine d’oliva, il pepe ed il succo di limone.
  4. A questo punto, spalma il formaggio su ogni fettina di zucchina e poi adagiaci sopra un pezzo di salmone affumicato e dell’erba cipollina tritata.
  5. Arrotola il tutto e chiudi gli involtini con uno stuzzicadenti. Decora con del pepe in grani e dell’altra erba cipollina e preparati a servire.

Il consiglio extra: se preferisci puoi sostituire il pepe nero con quello rosa. Esalterà ancora di più l’abbinamento fra zucchine e salmone affumicato. Al posto dell’erba cipollina puoi usare la parte verde del cipollotto. Il risultato sarà comunque eccezionale.

Gestione cookie