Magari se pensi alle lenticchie e alle patate quello che ti viene in mente di cucinare è la minestra ma con questi ingredienti è possibile anche fare tutt’altro.
Mangiare le verdure e i legumi dovrebbe essere qualcosa di naturale. I macronutrienti e i micronutrienti presenti in queste due categorie di cibi sono infatti fondamentali per il benessere generale del corpo umano. I legumi, per chi poi segue una dieta vegetariana o vegana, sono una fonte inestimabile di proteine e come tali non mancano mai.
Ma può capitare di non aver voglia di preparare la solita minestra. Perché fa troppo caldo ancora, oppure semplicemente non ti va di mangiare qualcosa al cucchiaio. Sapendo però quello che utilizzi in termini di ingredienti, puoi in realtà sbizzarrirti trasformando delle insospettabili lenticchie in un piatto gustoso e che sorprenderà anche chi non ama troppo i legumi.
Prendi carta e penna e lasciati ispirare da questa ricetta, perché in realtà, data la lista ingredienti minima, puoi trasformarla in quello che preferisci semplicemente aggiungendo o cambiando quello che accompagna le lenticchie e le patate.
Se immagini una ricetta con le lenticchie è molto probabile che quello che ti viene in mente è una minestra, che comunque è un comfort food da non sottovalutare quando arriva il freddo, oppure in caso di dieta onnivora il contorno di diversi piatti a base di carne.
Ma con le lenticchie è possibile anche fare cose molto lontane dalla minestra. Perché data la loro natura di legume, se vengono trasformate in farina, o in crema, sono in grado di mantenere qualunque forma gli viene data. Con l’aiuto delle patate preparati quindi a fare i burger.
Per i burger di lenticchie hai bisogno di:
Procedimento: