HomePesto di Melanzane: il trucco arriva da chi meno te lo aspetti
Food
Pesto di Melanzane: il trucco arriva da chi meno te lo aspetti
Ideale per condirci la pasta o le bruschette: il pesto di melanzane con la ricetta segreta che non ti aspetti si prepara così!
Pura delizia per il palato! Questo pesto di melanzane ci regala una vera esplosione di gusto alla quale non possiamo di certo sfuggire. Buono come pochi, il pesto è in generale uno dei condimenti più amati e più versatili da portare in tavola.
In qualsiasi versione si decida di prepararlo, questo è sempre il più apprezzato. Gustoso, appetitoso ed ideale per condirci bruschette o primi piatti strepitosi. Oggi insieme prepariamo il pesto di melanzane ma con l’aggiunta di un ingrediente che rende tutto ancora più saporito: ti svelo il trucco della suocera che non t’immagini.
Il pesto di melanzane della suocera di cui tutti avevamo bisogno: con questo fai il pieno di bontà!
Il pesto di melanzane è un condimento appetitoso e facilissimo da realizzare. Ingredienti semplici e genuini, tutti facilmente reperibili in frigorifero o in dispensa. Ma oggi, è con il trucco della suocera che voglio farti preparare questa incredibile bontà: l’aggiunta di basilico e prezzemolo rende tutto ancora più gustoso. Ma vediamo la ricetta completa.
Ingredienti:
700g di Melanzane
80g di Parmigiano
Olio evo q.b
40g di Pinoli
2 spicchi d’Aglio
Prezzemolo q.b
Basilico q.b
Preparazione
Per procedere con la preparazione del pesto di melanzane, dobbiamo innanzitutto provvedere alla cottura del nostro ortaggio. Quindi, laviamo le melanzane, le asciughiamo con un foglio di carta assorbente e le spennelliamo poi senza tagliarle né sbucciarle con un filo d’olio d’oliva.
Riponiamo le melanzane sul fondo di una teglia e le cuociamo in forno a 200° gradi per circa 15 minuti. Una volta pronte, le sforniamo e le lasciamo intiepidire
Laviamo il prezzemolo ed il basilico e nel frattempo tostiamo i pinoli che dovranno essere ben dorati. A questo punto, tagliamo le melanzane e ricaviamone la polpa interna eliminando gli eventuali semini.
Aggiungiamo la polpa di melanzane nel boccale di un mixer insieme ai pinoli, l’aglio, il prezzemolo ed il basilico e naturalmente il parmigiano
Aggiungiamo olio evo quanto basta ed a questo punto mixiamo gli ingredienti per ottenere la nostra crema di melanzane. Quando avremo ottenuto una crema densa ed omogenea, allora vorrà dire che il nostro pesto sarà pronto per essere utilizzato!
E tu cosa aspetti? Corri a prepararlo e lasciato conquistare dalla sua bontà!