Burger King nei guai: la denuncia di un consumatore | È capitato anche a voi?

Burgher King è finita sotto accusa da parte dei clienti a causa di uno dei loro panini: ecco come è andata a finire.

E’ la catena di fast food americana più famosa dopo McDonald’s e anche in Italia ci sono diversi ristoranti di questo marchio. Burger King è molto conosciuta perché assomiglia molto alla sua concorrenza, proponendo menu low cost con panini di differenti tipi e patatine fritte.

Burger King in grossi guai
Burger King è in guai molto seri e potrebbe uscirne sconfitto – InTaste.it

Questi ristoranti sono molto amati soprattutto da bambini e famiglie e in Italia ce ne sono circa 175. Anche se sono parecchi meno diffusi dei McDonald’s (in Italia sono più di 1000), questa catena si sta velocemente propagando anche nel nostro Paese. I più critici accusano i Burger King e ristoranti analoghi di non proporre cibo di qualità, accusato di essere poco sano.

Burger King sotto accusa, la denuncia di un consumatore

Anche se è vero che Burger King, come Mc Donald’s e altri brand simili, non promuovono cibo sano e dietetico, moltissime persone impazziscono per i fast food e non rinunciano al piacere del panino con le patatine fritte. Questa volta però a fare polemica non sono le calorie, ma un altro fatto.

Whopper di Burger King sotto accusa
Il panino Whopper è diverso dalla pubblicità (intaste.it)

Un cliente ha denunciato Burger King perché ha notato che i panini sono diversi da quelli della pubblicità. In particolare, a finire sotto accusa è il burger principale Whopper (il corrispondente del classico hamburger del Mc Donald’s), poiché appare molto più piccolo. La polemica è scoppiata negli Stati Uniti, dove alla denuncia si sono aggiunti altri consumatori che parlano di pubblicità ingannevole.

Secondo i clienti del ristorante, nella pubblicità il Whopper ha gli ingredienti che sbordano dal panino, ciò significa che contiene più carne e verdure rispetto alla versione reale del sandwich. Il caso è finito in tribunale, con la catena che respinge le accuse, ma il giudice ha dato ai clienti la possibilità di presentare la loro causa a una giuria, come riporta il Telegraph.

I clienti hanno chiesto un risarcimento di 5 milioni di dollari per essere stati raggirati dalla pubblicità in televisione e nel ristorante, mentre la catena ha reagito sostenendo che non sono obbligate a rendere i prodotti come nell’immagine pubblicitaria, sostenendo che è logico renderlo più appetibile.

In ogni caso, il giudice distrettuale degli Stati Uniti a Miami ha detto che spetterà a una giuria decidere. Secondo il ristorante, inoltre, le accuse sono false poiché le polpette di carne alla griglia della pubblicità sono le stesse utilizzate dai panini Whopper.

Gestione cookie