In moltissimi stanno mettendo uno strofinaccio nel microonde: provaci anche tu, il risultato ti lascerà davvero senza parole.
I trucchetti che possono essere messi in pratica dagli amanti del pulito sono davvero tantissimi, ma quello dello straccio nel microonde è sicuramente il più straordinario. Sono già diverse le persone che lo hanno provato direttamente a casa loro, garantendo dei risultati perlopiù straordinari, tu cosa aspetti?
Chi lo dice che il forno a microonde serva solo a riscaldare cibi dei giorni addietro o, addirittura, a cucinare? Forse non tutti lo sanno, ma questo prezioso elettrodomestico ha un’altra funzione, capace di accontentare le richieste di tutti. Grazie alle sue temperature bollenti ed elevate, infatti, questo piccolo fornetto dà la possibilità di ottenere strumenti ed utensili igienizzati alla massima potenza. E, soprattutto, privi di germi e batteri.
Una vera e propria scoperta che sicuramente sarà in grado di stravolgere la vita a tutti gli amanti del pulito. A questo punto, però, bando alle ciance: ecco com’è possibile usare il forno a microonde per disinfettare lo straccio che usiamo sempre in cucina.
Come igienizzare lo straccio da cucina nel microonde: trucchetto geniale
Tra i diversi oggetti che si rintracciano in tutte le cucine italiane, gli strofinacci sono tra quelli che più necessitano di una pulizia costante ed accorta. D’altra parte, asciugano pentole appena lavate e puliscono mani sporche di cibo, quindi è naturale che si provveda periodicamente alla loro igienizzazione.
Quante volte ti è capitato di lavare lo strofinaccio, ma di non aver notato dei grossi risultati? Con il trucco del microonde, puoi dire ‘addio’ ad un inconveniente del genere. Con poche e semplicissime mosse, infatti, avrai la possibilità di ottenere uno straccio pulito e privo di macchie, ma soprattutto igienizzato alla massima potenza.
- Lava il tuo strofinaccio sotto l’acqua corrente ed utilizza un po’ di detersivo per i piatti;
- Dopo averlo leggermente inumidito, versa qualche goccia di aceto o di succo di limone dove ci sono le macchie che desideri eliminare;
- Inserisci lo strofinaccio in un sacchetto da microonde ed aziona il fornetto per circa 1 minuto;
- Se, allo scadere del tempo, ti rendi conto che le macchie sono ancora lì, ripeti nuovamente l’operazione. In caso contrario, estrai lo straccio dal sacchetto, sciacqualo sotto l’acqua corrente ed ammira il risultato.
Con 3 semplicissime mosse, hai ottenuto uno strofinaccio pulito e a prova di germi e batteri. Geniale, non trovi?