Per la colazione del mattino prova questo delizioso pan di pesche: soffice e profumato sarà perfetto anche per la merenda dei più piccini.
Manca davvero pochissimo e poi (finalmente per mamma e papà) la scuola riprenderà ufficialmente. Ritorneranno quelle mattine in cui ci saranno risvegli forzati, pianti disperati soprattutto per i più piccini, e quelle colazioni lasciate a metà perché si ha solo voglia di tornare a letto.
Siccome sicuramente anche tu sai benissimo quanto sia importante una sana colazione, è importante cercare di proporre qualcosa che attiri l’attenzione di tutti. Di certo non ti stiamo chiedendo di metterti a pasticciare alle prime luci dell’alba, ma di giocare in anticipo. Proprio come questa ricetta che stiamo per mostrarti: si chiama pan di pesche e sarà la tua carta vincente da oggi in poi. Soffice come una nuvola e profumatissimo, è perfetto da mangiare non solo per la colazione, ma anche per la merenda.
Torta pan di pesche: l’idea anti-spreco per un dolce soffice e profumato
Preparare questo pan di pesche è davvero facilissimo e ti permetterà di utilizzare tutti ingredienti che già hai in casa. Facile e veloce, ti farà impiegare pochi minuti e sarà pronta per essere gustata. Il suo sapore, te lo garantiamo, sarà così buono che nessuno più farà capricci per sedersi a tavola durante la colazione.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno per preparare il pan di pesche sono:
- 90 g di zucchero
- 2 uova
- 4 cucchiai di olio di semi
- 125 g di farina 00
- 1-2 pesche (dipende dalla grandezza)
Procedimento:
- Per prima cosa lava e asciuga le pesche, dopodiché elimina la buccia e tagliale a tocchetti;
- Mettile in una ciotola e aggiungi lo zucchero, le uova e l’olio e mescola aiutandoti con una frusta a mano;
- A questo punto unisci la farina setacciata e continua a mescolare;
- Prendi adesso uno stampo a cerniera, oppure una pirofila e dopo averla imburrata e infarinata, versa il composto al suo interno;
- Livella e preriscalda il forno a 180°;
- Inforna e lascia cuocere per circa 30 minuti;
- Una volta cotta, copri con un canovaccio e lascia leggermente intiepidire.
Ed ecco che il tuo pan di pesche è pronto per essere gustato. Soffice e profumato è la ricetta ideale quando hai delle pesche ormai troppo mature, non puoi mangiarle ma è peccato buttarle via. Come vedi basta davvero poco per dare nuova vita ai tuoi cibi e finalmente potrai dire addio allo spreco, soprattutto adesso, dove tutto costa tanto.