Non ti serve la gelatiera per preparare questo gustoso gelato alla crema Pan di Stelle: provalo e non comprerai mai più i soliti.
Fresco, saporito e con la possibilità di scegliere fra tantissimi gusti, il gelato ti ha accompagnato in queste lunghe e calde giornate d’estate. Ma non c’è stagione che tenga, quando si ha voglia di qualcosa di buono, il gelato è senza dubbio il perfetto modo di soddisfarla.
In commercio esistono tantissimi gusti, a partire da quelli classici alla frutta, ancora più freschi rispetto agli altri e poi ci sono quelli che non passano mai di moda, come la nocciola o il cioccolato.
Negli ultimi anni però, sono tantissimi a proporre dei grandi classici trasformati in gelato, fra questi il gusto Pan di Stelle è quello che ha sempre avuto un grande successo. Gli iconici biscotti diventano un dessert al cucchiaio o da cono davvero irresistibile.
Gelato alla crema di Pan di Stelle: lo prepari in casa e senza gelatiera
Per quanto i gelati artigianali siano fatti con ingredienti super controllati, solo farli in casa ti permette di avere la certezza della qualità dei prodotti e di cosa usi esattamente. In molti ci rinunciano perché pensando che per un buon gelato occorra esclusivamente la gelatiera, ma non è affatto così anzi. Prova la nostra ricetta di oggi, e senza usare nulla preparerai un freschissimo gelato alla crema di Pan di Stelle.
Per preparare questo freschissimo gelato alla crema di Pan di stelle ti servirà:
- 400 ml di panna fresca
- 300 g di latte condensato
- 200/250 g di crema pan di stelle
Procedimento:
- In una ciotola versa la panna ben fredda e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico montala a neve ben ferma;
- Non appena sarà ben montata aggiungi il latte condensato e mescola delicatamente dal basso verso l’alto per incorporare il tutto;
- Prendi adesso uno stampo da gelato o in alternativa uno stampo per plumcake e versa un 1/3 del composto;
- A questo punto con una tasca da pasticciere aggiungi in superficie la crema pan di stelle e con uno stuzzicadenti mescola per creare la variegatura;
- Ripeti questo passaggio 3 volte, fin quando non sarà finito tutto il gelato;
- Adesso ricopri interamente lo stampo con la pellicola, nel caso avessi usato la vaschetta chiudi con il coperchio che esce in dotazione;
- Metti nel congelatore per almeno 8 ore;
- Ed ecco che il gelato è pronto per essere servito.
Per rendere il tutto ancora più gustoso, una volta messo nelle coppette decora con dei biscotti di Pan di Stelle sbriciolati.