Che buone le pannocchie! Sapevi che è possibile prepararle anche nella friggitrice ad aria? Ce lo spiega il marito di Benedetta Rossi!
Questo è il periodo perfetto per preparare le pannocchie, come resistere a quell’insieme di mais da mordicchiare come se fosse un gelato? È impossibile! Proprio per questo, Marco, il marito della celebre Benedetta Rossi, ci svelerà una ricetta più salutare per preparare le pannocchie con la friggitrice ad aria! Vediamola insieme.
Le pannocchie di mais sono amate in tutto il mondo, infatti esistono tantissimi modi modi per prepararle, ovvero possono essere cotte a vapore o bollite per ottenere una consistenza più tenera. Oppure se si desidera avere una consistenza più croccante, possono anche essere grigliate ed avere un sapore più “affumicato“.
Insomma le pannocchie sono sempre deliziose, in qualsiasi modo le si prepara. Infatti, siamo qui per svelarvi la ricetta per cuocerle in friggitrice ad aria, e ce la svelerà Marco, il marito di Benedetta Rossi. Come sicuramente già saprete, Benedetta Rossi è una celebre foodblogger diventata famosa grazie al suo talento in cucina dimostrato nella televisione italiana, attraverso il programma “Fatto in casa da Benedetta“.
Ecco come preparare le pannocchie di stagione nella friggitrice ad aria come Marco, il marito di Benedetta Rossi!
Le pannocchie preparate nell’air fryer, sono un’alternativa salutare alla classica frittura nell’olio. Infatti si tratta di un’ottima opzione per chiunque desideri godersi il sapore croccante delle pannocchie ma senza ingerire un’alta quantità di olio. E Marco, il marito di Benedetta Rossi, ci viene in soccorso mostrandoci la sua ricetta per preparare le pannocchie di mais attraverso questo metodo più sano. Vediamo subito gli ingredienti!
Ingredienti:
Pannocchie di mais q.b.
sale q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
pepe q.b. (se si preferisce)
Procedimento:
- Pulire bene le pannocchie, rimuovendo le foglie verdi in superficie
- Fatto ciò, intingere un pennello nell’olio extravergine d’oliva e spennellare le pannocchie senza esagerare
- Aggiustare di sale (e pepe se si gradisce)
- Disporre in modo ordinato le pannocchie nel cestello della friggitrice ad aria
- Cuocere le pannocchie a 190°C per 20 minuti
- Durante la cottura, girare le pannocchie per farle cuocere su ogni lato
- Le tue pannocchie sono pronte per essere gustate!
Ecco come preparare le pannocchie nella friggitrice ad aria secondo Marco! Un gioco da ragazzi vero? Non vi resta che provarci subito, buon appetito!