La ricetta dei pancake è di una semplicità disarmante e di una bontà stratosferica ma sai che esiste anche senza uova?
La cucina americana non è famosa per le ricette troppo elaborate ma per non è per questo che non si tratta di ricette valide e gustose. Una di quelle che tutti almeno una volta nella vita vogliono provare è di certo la ricetta dei pancake.
Li avrai visti anche tu decine di volte nei film e in una miriade di episodi di serie TV e ti sei sempre chiesto di che cosa sanno e soprattutto perché tutti sembrano entusiasti.
Il pancake è una sorta di morbida frittella calda che si prepara in pochi minuti e che può essere condita con qualunque cosa: miele, marmellata, cioccolata, pezzetti di frutta fresca, il classico e intramontabile sciroppo d’acero. La ricetta base di solito comprende le uova ma è possibile tranquillamente sostituire questo ingrediente con altro.
La cucina vegana è erroneamente classificata come una cucina in cui non si mangiano cose buone. Ma in realtà si tratta solo di addestrarsi a sostituire alcuni ingredienti di origine animale con altri ingredienti vegetali che hanno la stessa funzione. La ricetta classica dei pancake prevede, oltre alla farina e al lievito, latte e burro e uova. Poi però eliminare tutto per una variante vegana che nessuno distinguerà dall’originale.
Per i pancake senza uova hai bisogno di:
Procedimento: