Non solo dolce, il cornetto fallo salato con la ricetta di Nonna Silvi: così è ancora più buono. Uno spuntino davvero sfizioso!
La maggior parte di noi è abituata a mangiare il classico cornetto dolce a colazione o a merenda, magari ripieno con un po’ di crema pasticcera, del cioccolato o della marmellata. Ma chi l’ha detto che questa bontà non si possa gustare anche salata?
Basta prendere un cornetto vuoto e non zuccherato, e farcirlo seguendo la ricetta di Nonna Silvi. Il risultato è semplicemente strepitoso! Quando l’avrai provato non vorrai lasciarlo mai più, sì perché si tratta di uno spuntino davvero squisito.
Se hai voglia di gustare uno sfizioso spuntino non mangiare le solite merendine né tanto meno il classico panino, ma prova questo cornetto salato preparato seguendo la ricetta di Nonna Silvi. Di sicuro non hai mai assaggiato niente di così buono! È perfetto sia a merenda che a colazione, inoltre fa davvero felici tutti perché oltre ad essere gustoso e saporito è anche genuino. Ecco come si prepara.
Ingredienti:
Il consiglio extra: se preferisci puoi farcire entrambe le metà del cornetto e servirle all’ora dell’aperitivo a mo’ di bruschette. Un’idea davvero geniale! Come sempre puoi personalizzare la ricetta a seconda dei tuoi gusti. Al posto dello speck puoi usare ad esempio la mortadella. Allo stesso modo, puoi sostituire il formaggio spalmabile con la stracciatella.