Questi dolcetti alla banana sono una vera delizia: facili da preparare, ti bastano solo 5 minuti di tempo! Piaceranno a tutti.
Se hai voglia di un goloso dessert, ma allo stesso tempo non vuoi esagerare con i pasticci e le calorie allora devi assolutamente provare la nostra ricetta di oggi. Tra poco, infatti, andremo a preparare dei deliziosi dolcetti alla banana. Per farli bastano solo 5 minuti ed il risultato finale è favoloso!
Prendi subito una banana e segui queste poche e semplici indicazioni. Una volta che avrai provato questo piccolo peccato di gola non vorrai più farne a meno.
È la merenda perfetta per te e per i tuoi figli, dal momento che non solo è gustosissima, ma è anche super genuina. Provare per credere!
Prendi una banana ed usala così: dolcetti gustosi pronti in 5 minuti
Con questa ricetta farai felici di sicuro tutti, sia i grandi che i piccini. Sì, perché i dolcetti alla banana che stiamo per preparare oggi non solo sono facili e veloci da realizzare, ma sono anche golosi, leggeri e genuini. Cosa aspetti a provarli? Prima, però, di svelare l’intero procedimento dai un’occhiata alla lista della spesa.
Ingredienti:
- 1 banana;
- 1 uovo;
- 20 grammi di farina di avena;
- 10 grammi di cacao amaro in polvere;
- 2 grammi di lievito per dolci;
- gocce di cioccolato q.b.
Preparazione
- Come avrai di sicuro capito, quest’oggi andremo a preparare dei golosissimi brownie alla banana con gocce di cioccolato. Una vera delizia per il palato! Per cominciare, sbuccia la banana e mettila in una scodella.
- Schiacciala con l’aiuto di una forchetta in modo tale da ridurla in purea ed aggiungi l’uovo.
- Mescola bene ed unisci anche la farina d’avena ed il cacao amaro in polvere setacciato con il lievito. Aggiungi le gocce di cioccolato e continua ad amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- A questo punto, travasa l’impasto in una ciotolina adatta al microonde ed infila tutto nel forno. Cuoci per 3 minuti alla massima potenza ed ecco fatto! Il tuo brownie alla banana è pronto da sporzionare e da gustare.
Il consiglio extra: per rendere la ricetta ancora più sfiziosa puoi aggiungere all’impasto anche 80 grammi di noci miste tagliate grossolanamente. Se non vuoi usare il forno a microonde puoi scaldare il composto direttamente sul fuoco in un pentolino, mescolando di continuo per circa 5 minuti.