Insalata alla pugliese: non tutti la conoscono, eppure è un contorno davvero irresistibile. Cosa aspetti a provarla?
Altro che la solita lattuga! È l’insalata alla pugliese il contorno più buoni di tutti. Semplice e veloce da realizzare, si tratta di un piatto sfiziosissimo capace di accontentare anche i palati più esigenti. Perfetto per l’estate, si può gustare anche durante il resto dell’anno perché è semplicemente irresistibile.
Sai già come si prepara questa squisitezza unica? Scopriamolo subito. Prima, però, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa. Procurati tutto il necessario e segui la ricetta alla lettera. Il risultato finale ti lascerà di sicuro soddisfatto. Sarà impossibile non fare il bis! Bando, quindi, alle ciance e mettiamoci subito al lavoro!
Stupisci tutti i tuoi ospiti con un contorno buono, fresco, sfizioso, ma soprattutto diverso dal solito. Lascia perdere la solita lattuga e la classica rucola e porta in tavola l’insalata alla pugliese. Una squisitezza unica fatta con patate, capperi, sedano, cipolla e tantissimi altri ingredienti super saporiti. Ecco come si prepara.
Ingredienti:
Il consiglio extra: per rendere il contorno ancora più ricco aggiungi anche del tonno ed una manciata di olive nere. Se non vuoi lessare la patate puoi cuocerle al vapore. Ti è piaciuta questa ricetta?