Volevo fare una crema pasticcera, ma per errore è uscito fuori questo: un dolce delizioso che è sparito nel giro di 5 minuti | Da provare

Hai sollo 5 minuti a tua disposizione? Bene! Sono perfetti per preparare questo delizioso dolce: sembra una crema pasticcera ma non lo è.

Se ami dilettarti in cucina saprai sicuramente l’enorme varietà di ricette che ogni giorno puoi provare. Il nostro paese d’altronde, vanta una tradizione culinaria che tutto il mondo ci invidia. A partire dall’antipasto, fino ad arrivare al dolce ci sono infinte proposte per te.

dolce delizioso 5 minuti
Ti servono solo 5 minuti per realizzare questo delizioso dolce Intaste.it

Oggi vogliamo concentrarci di più proprio sul fine pasto che tutti amano: il dolce! Anche in questo caso c’è davvero l’imbarazzo della scelta e potrai scegliere fra le tante ricette che trovi in rete e non solo. Ovviamente, non bisogna di certo che tu sia chissà quale chef stellato per preparare un buon dolce, anzi, alcuni sono così semplici che ti basteranno pochi minuti per portarli in tavola.

Vuoi un esempio? Prova questo dolce al cucchiaio che stiamo per mostrati, lo prepari in appena 5 minuti e sarà una vera delizia. Molte volte le cose più buone sono anche quelle più semplici, in pasticceria accade proprio questo.

Questo delizioso dolce lo prepari in solo 5 minuti e farà impazzire tutti

Tante volte, infatti, si cerca di stupire tutti preparando dolci e torte super farciti, con tripli strati e glasse specchiate, quando in realtà anche una semplice crema, magari di cioccolato riesce a conquistare tutti. Ed è proprio quello che vogliamo fare oggi, ossia mostrarti come preparare in appena 5 minuti una deliziosa crema al cioccolato, perfetta sia per essere mangiata così, ma anche per farcire.

dolce delizioso 5 minuti
Prova questa crema al cioccolato e non la molli più Intaste.it

Per realizzare la crema al cioccolato ti servirà:

  • 400 g di latte intero
  • 100 g di panna fresca liquida
  • 4 tuorli di media grandezza
  • 150 g di zucchero
  • 40 g di fecola di patate
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 150 g di cioccolato fondente al 70%

Procedimento:

  1. In una ciotola metti tuorli, zucchero ed estratto di vaniglia e monta con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso;
  2. A questo punto aggiungi la fecola setacciata e continua ad incorporarla lentamente;
  3. In un pentolino metti latte e panna, poni sul fuoco e lascia che arrivi a bollore;
  4. Versa al suo interno il composto di uova, mescola e porta nuovamente sul fuoco;
  5. A fiamma media rimesta sempre fin quando tutto non sarà completamente amalgamato. Basteranno al massimo un paio di minuti;
  6. Ora spegni la fiamma e aggiungi all’interno il cioccolato spezzettato;
  7. Mescola con una frusta a mano e lascia che il cioccolato si sciolga completamente;
  8. Copri ora con pellicola a contatto e lascia raffreddare completamente.

Ed ecco che la crema è pronta per essere servita e gustata. Mettila in delle coppette di vetro e sarà un successone.

Gestione cookie