Quanto si ingrassa mangiando soltanto frutta? Chi l’ha provato riporta il peso dopo la sfida lanciata. Ecco cosa è accaduto e come ha reagito
Quando si tratta di voler dimagrire, tutti noi prendiamo un grosso colpo al petto. Soltanto l’idea di dover limitare i cibi che a noi più piacciono, ma che spesso sono potenzialmente quelli che ci fanno ingrassare, ci fa passare la voglia di sederci a tavola. Eppure, è necessario seguire una corretta dieta, ben stilata da un professionista, che possa fornirci un quadro ideale per il nostro apporto proteico e fabbisogno giornaliero.
Se si dimagrisse mangiando tutte quelle cose che adoriamo, dimagriremmo in un attimo. Chi non vorrebbe passare una settimana intera a mangiare patatine e bere birra? Un po’ tutti, ma state ben sicuri che dopo una settimana, sarete lievitati come un pallone aerostatico e le vostre condizioni fisiche non sarebbero assolutamente delle migliori.
Le diete avventate, quelle fai da te, non sono per niente salutari e spesso si commettono errori grossolani e si rischia di fare peggio rispetto a quelle che sono le nostre intenzioni. C’è chi addirittura ha raccolto delle sfide, mangiando soltanto frutta per una intera settimana.
Mangia frutta per una settimana: cosa è accaduto?
L’intento dello youtuber è quello di sfamarsi per un’intera settimana, pesandosi all’inizio, soltanto con elementi che siano frutta. Bisogna quindi consumare tutto ciò che riguarda il mondo frutta, e piatti fatti solo ed esclusivamente da frutta. Quale è stato il risultato?
Al primo giorno ha iniziato a sfamarsi soltanto con uvetta bianca: più che naturale che al secondo giorno iniziasse a percepire una discreta fame. Per cena, al secondo giorno, ha consumato un cocomero acquistato il giorno prima, facendo di fatti il carico di acqua e zuccheri. Ha condotto anche una vita abbastanza movimentata, addirittura andando al concerto di Travis Scott a Roma, mettendo a dura prova il proprio fisico.
Al terzo giorno ha mangiato solo qualche banana, e i primi segni di cedimento non sono tardati ad arrivare. Infatti, l’assenza di carboidrati può portare anche a frequenti giramenti di testa. Ma qual è stato il risultato finale? A
ll’inizio della sfida il suo peso era di 104.7 kg, per poi ripesarsi alla fine della settimana e scoprire di essere dimagrito soltanto di 800 grammi. Di fatti, il suo peso finale era di 103.9 kg. Insomma, il gioco non vale la candela, e può essere anche pericoloso.