Biscotti con ripieno cremoso, golosi senza burro e latte: il trucchetto per un cuore che si scioglie in bocca

Biscotti leggeri senza burro e latte, ma con un ripieno cremoso che si scioglie in bocca: ecco svelato il trucco per una ricetta favolosa.

Chi l’ha detto che i biscotti senza burro e latte debbano essere per forza scialbi e privi di sapore? A dimostrazione del contrario quest’oggi vogliamo mostrarti come preparare dei dolcetti leggeri, ma allo stesso tempo golosissimi con all’interno un ripieno cremoso che si scioglie in bocca.

biscotti senza burro né latte
Biscotti senza burro né latte: il ripieno si scioglie in bocca (Intaste.it)

Inoltre, per renderli davvero irresistibili c’è un trucchetto che in pochi conoscono. Quando avrai scoperto di che cosa si tratta vorrai utilizzarlo sempre perché ti cambia letteralmente l’esito del piatto. Se non vedi l’ora di assaggiare questa bontà non perdere altro tempo e mettiti subito all’opera.

Biscotti con ripieno cremoso, golosi senza burro e latte: la ricetta segreta

Se vuoi preparare dei biscotti senza burro e senza latte, evitando però di rinunciare al gusto questa ricetta è ciò che fa per te. Provala: non noterai neppure la differenza. Anzi a conquistarti sarà il ripieno super cremoso. Ecco finalmente svelato il trucchetto segreto per preparare un dessert che si scioglie in bocca. Per cominciare procurati i seguenti ingredienti.

biscotti senza burro ricetta
Come preparare dei biscotti senza burro né latte, ma con il cuore cremoso (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 300 grammi di farina;
  • 1 uovo intero;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • 120 grammi di zucchero;
  • 80 grammi di olio extravergine d’oliva;
  • crema spalmabile alla nocciola q.b.

Preparazione

  1. Adesso che è tutto pronto per preparare questi deliziosi biscotti ripieni senza burro né latte non devi fare altro che mescolare all’interno di una scodella lo zucchero insieme alle uova.
  2. Dopodiché, aggiungi anche l’olio extravergine d’oliva e la farina. Continua a lavorare il composto fino ad ottenere un panetto di pasta frolla liscio ed omogeneo. Coprilo, quindi, con la pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per circa 20-30 minuti.
  3. Trascorso il tempo necessario, riprendi la pasta frolla e stendila con l’aiuto di un mattarello. Stendi al centro della crema spalmabile alla nocciola e poi chiudi tutto arrotolando la frolla su se stessa.
  4. A questo punto, metti a congelare il rotolo nel freezer. Con questo trucchetto i tuoi biscotti dal cuore cremoso verranno a dir poco perfetti.
  5. Infine, inforna a 175 gradi per 40 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, tirali fuori ed attendi qualche istante prima di tagliarli a pezzetti. Et voilà: ecco pronti i tuoi biscotti dal cuore cremoso senza latte né burro. Chi l’avrebbe mai detto che sono così buoni?
Gestione cookie