Questo dolce al cioccolato ha meno calorie di una carota e puoi prepararlo in un attimo a casa

Sembra assurdo, ma questo dolce al cioccolato ha meno calorie di una carota: ecco come prepararlo a casa in pochi minuti, è gustoso e light!

Mangiare cioccolato e non ingrassare è probabilmente il sogno della maggior parte delle persone, ma è raro che accada veramente, perché com’è noto i dessert e le torte a base di cioccolato sono solitamente calorici e ricchi di grassi.

Dolce cioccolato poche calorie
Questo dolce al cioccolato è meno calorico di una carota! – Intaste

Eppure esistono delle eccezioni, perché ci sono alcuni dolci che si possono acquistare o preparare in casa e che contengono poche calorie, addirittura meno di quelle contenute negli ortaggi e nelle verdure, proprio come la ricetta che stiamo per proporvi. Si tratta di un dolce al cioccolato da preparare facilmente con le proprie mani.

E che contiene addirittura meno calorie delle carote, che sono tra gli ortaggi più leggeri e dietetici in assoluto. La preparazione non vi ruberà troppo tempo e il gusto non vi deluderà. Non dovrete fare altro che utilizzare gli ingredienti giusti, amalgamarli al meglio e cuocere il vostro dessert in forno. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come realizzarlo in casa?

Dolce al cioccolato super light: ha meno calorie di una carota, ecco come prepararlo passo per passo

Il cioccolato è uno degli ingredienti più amati in assoluto da grandi e piccoli, ma va sempre mangiato con parsimonia, soprattutto se si vuole fare attenzione alla linea. Durante il periodo estivo, poi, si tende a voler mangiare in maniera più leggera e fresca, per cui si evitano solitamente i dolci al cioccolato.

Dolce cioccolato light
torta al cacao con poche calorie: la ricetta è semplicissima – Intaste

Quello che vi proponiamo, però, è un dessert perfetto anche quando si vuole rimanere in forma, perché si fa con ingredienti light e contiene solo 50 calorie, addirittura meno di quelle contenute in 100 grammi di carote, che sono 52. Il procedimento per realizzarlo in casa è semplice e veloce. Siete curiosi di sapere come si fa?

Ingredienti:

  • 80 g di farina d’avena
  • 200 g di zucchero di canna
  • 50 g di cacao amaro
  • 250 g di yogurt greco
  • 1 uovo
  • 100 ml di latte di mandorle
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio alimentare

Preparazione

  1. Per prima cosa unite lo yogurt al latte di mandorle e cominciate a mescolare. Trasferite poi gli ingredienti in un pentolino e riscaldateli per 5 minuti a fiamma lenta.
  2. Dopo che il composto si sarà raffreddato, unite l’uovo, il cacao, lo zucchero di canna e la farina, mescolando sempre in modo da ottenere un composto omogeneo.
  3. Aggiungete il bicarbonato per ultimo e trasferite l’impasto in un ruoto ricoperto con carta da forno e cuocetelo in forno preriscaldato a 160° per circa 35 minuti, dopodiché potrete gustarlo in compagnia e senza troppi sensi di colpa.
Gestione cookie