Le cipolle sono un ingrediente di moltissime ricette ma probabilmente non hai mai pensato ad una ricetta in cui questo ortaggio diventa assoluto protagonista.
Rosse, di Tropea, bianche, tonde, dorate, piatte da fare al forno, piccole per i sottoli. La cipolla e le cipolle sono un ingrediente con cui si costruiscono moltissime ricette. Per esempio non esiste quasi ricetta per un sugo che non preveda un soffritto di cipolla.
E molte volte proprio le cipolle diventano anche gli ingredienti per contorni sorprendenti. È molto probabile che almeno una volta tu abbia provato e assaggiato le cipolle fritte che si trovano in molti fast food o che puoi preparare a casa con una gustosa panatura, magari provando la panatura alla giapponese.
Oltre però al fritto e al trasformarsi in uno stuzzichino croccante, le cipolle possono assumere un’aria molto marinaresca con un trucco e un ingrediente di sostegno imprevedibile. Preparati a sorprenderti.
Le cipolle sono un ingrediente che si trova in alcune preparazioni di mare. Sono molti, per esempio, quelli che condiscono i filetti di sgombro con fettine sottilissime di cipolla o anche chi sostituisce lo sgombro con il tonno e del resto c’è anche la famosa pizza tonno e cipolle. Ma proprio con il tonno e le cipolle è possibile creare una crema che puoi utilizzare in un panino, sulle bruschette, con le verdure crude oppure semplicemente affondando con un cucchiaio.
Per le cipolle al sapore di mare hai bisogno di:
Procedimento: