Ospiti a cena: se vuoi farli felici devi mettere subito in atto questi consigli

Hai invitato degli amici a cena e vuoi stupirli in positivo? Grazie a questi consigli rimarranno piacevolmente sorpresi e saranno felici.

Invitare delle persone a casa richiede una certa cura sia nel menu sia nella tavola, sia per fare una buona impressione sia per far sentire a proprio agio gli invitati.

Ospiti a cena felici
Ecco come sorprendere subito i propri ospiti a cena – intaste.it

Per evitare di trascorrere dei pranzi o delle cene sempre uguali tra di loro, si possono seguire alcuni consigli dei quali trarre spunto per cambiare un po’ le carte in tavola e proporre qualcosa di innovativo e divertente con cui intrattenere i propri amici o familiari. In questo modo rimarranno decisamente sorpresi e il tempo da trascorrere assieme inizierà già in modo molto positivo.

Ecco i quattro consigli per stupire i propri ospiti

Innanzitutto si può preparare un aperitivo a sorpresa per dare il benvenuto ai propri amici. L’ideale è preparare degli stuzzichini abbastanza semplici ma gustosi e predisporli su dei piatti colorati in un ambiente della casa particolarmente rilassante. Se si ha un balcone o una terrazza di sicuro sono da sfruttare. Per consumare l’aperitivo si può anche rimanere in piedi così da coinvolgere tutti per poter chiacchierare assieme, così da iniziare subito al meglio.

Mettere in atto questi consigli
Grazie a questi consigli sarà una serata indimenticabile – intaste.it

Un’altra idea molto particolare è che di sicuro non hai mai visto prima, è quella di realizzare un menù della cena da portare a tavola per ogni persona. Ovviamente in questo caso il menù non sarà scelta, ma spiegherà solo quali saranno le portate che verranno servite durante il pasto e si tratta di un modo carino e simpatico per far nascere un sorriso sul viso dei propri invitati. Così sembrerà proprio di essere in un vero ristorante.

Anche la scelta del centrotavola è molto importante per realizzare un ambiente gradevole e per stupire i propri ospiti: se si ha abbastanza tempo lo si può realizzare a casa, altrimenti ci si può rivolgere a un fioraio per realizzare un bellissimo bouquet. In alternativa si può optare anche per soluzioni più semplici, come per esempio una cornice realizzata con delle conchiglie, ottima soluzione se si abita proprio vicino al mare.

Infine, si possono preparare dei piccoli regalini da dare ai propri ospiti prima che vadano via e di sicuro si tratta di un aspetto che tutti quanti gradiranno. I regali possono essere qualsiasi cosa, come per esempio una piccola pianta, un souvenir, dei dolcetti preparati in casa o anche dei lavoretti fai da te. In questo modo potranno portare a casa loro un piacevole ricordo della bellissima serata appena trascorsa.

Gestione cookie