Cosa fanno oggi gli ex vincitori di Masterchef Italia? Hanno tutti raggiunto il sogno di lavorare in cucina oppure no?
Masterchef è un programma televisivo amatissimo e seguito da milioni di persone. Ogni edizione, 12 in totale, ha il suo vincitore, ma quanti di loro hanno effettivamente avuto successo nel mondo della cucina?
Un reality o talent show come questo permette ai partecipanti di avere una agognata dose di visibilità. Ma non dà anche la chiave per il successo immediato. Ci sono tanti partecipanti che non hanno vinto, ma che oggi hanno il loro ristorante o hanno realizzato il loro sogno di lavorare in cucina. Così come ci sono dei vincitori che, nonostante il successo non ce l’hanno fatta. Siete curiosi di sapere cosa fanno oggi i vari Masterchef del passato? Scopriamolo insieme.
Cosa fanno oggi i vincitori di Masterchef?
- Spyros Theodoridis. Il primo vincitore per anni ha cavalcato l’onda del successo. È stato cuoco in televisione, ha pubblicato diversi libri di ricette anche per bambini. Oggi, dopo aver cucinato per palati famosi, sembra aver messo da parte il mondo della cucina.
- Tiziana Stefanelli. Sembra che l’avvocatessa, subito dopo la vittoria a Masterchef abbia aperto un ristorante costretto poi a chiudere dopo solo due mesi dall’apertura. Dopo aver pubblicato dei libri sembra che Tiziana oggi viva a Singapore.
- Federico Ferrero. Era entrato a Masterchef come nutrizionista e il successo non lo ha cambiato. Il terzo vincitore del reality oggi è ancora un Nutrizionista, consulente Food, e docente.
- Stefano Callegaro. Si era supposto che non fosse uno chef amatoriale, ma invece alla fine Stefano si è dimostrato “pulito”. La sua vittoria ha segnato l’inizio di un grande successo e infatti ancora oggi è uno chef di catering e un food ambassador.
- Erica Liverani. La quinta Masterchef italiana continua a lavorare nel mondo della cucina. Diversi brand collaborano con lei, con il suo blog e i suoi profili social. In tutto questo sembra che il successo continui anche nel negozio di gastronomia a Ravenna che gestisce con le sorelle.
- Valerio Braschi. Si era capito subito che il giovane Valerio avrebbe fatto successo. E così è stato prima chef del suo Ristorante 1978 e ora ha aperto il locale Vibe Restaurant a Milano. È stato inserito nella guida Michelin ha ricevuto diversi riconoscimenti anche dal Gambero Rosso e data la sua giovane età è evidente che la strada sarà ancora costellata da grandi traguardi.
- Simone Scipioni. Dopo la vittoria Simone ha lavorato subito come chef di Locanda Fontezoppa Qui ha trascorso tre anni di grande successo, ma poi ha deciso di prendersi una pausa. Sui social condivide ricette, ma del grembiule bianco ancora non c’è traccia.
- Valeria Raciti. Food blogger, youtuber e oggi anche proprietaria del suo ristorante nel cuore della Sicilia. Si chiama Alloro e sembra che stia andando alla grande.
- Antonio Lorenzon. Dopo la vittoria la vita di tutti è stata travolta dalla tragedia del Coronavirus e per Antonio nulla è stato semplice. Ha messo in pausa diversi progetti, ma alla fine è riuscito a sposarsi con il suo compagno e ora vedremo se realizzerà il sogno di aprire un piccolo locale in Costa Azzurra come aveva desiderato.
- Francesco Aquila. Lo abbiamo visto su Food Network, ha condotto diversi programmi di cucina ed è entrato nel cuore di tutti. La sua vita dopo la vittoria a Masterchef è nettamente cambiata.
- Tracy Eboigbodin. Dopo aver pubblicato il suo libro “Soul Kitchen”, l’undicesima vincitrice di Masterchef sta viaggiando e partecipando a svariati eventi culinari. Il suo sogno è quello di aprire un home restaurant.
- Edoardo Franco. La vittoria è così recente che è ancora presto per capire se l’ultimo vincitore di Masterchef farà carriera nel mondo della cucina oppure no. Per ora, da quanto vediamo sui social, si sta divertendo molto, si sta godendo il successo con svariate partenership.
E il nuovo vincitore? Ce la farà? Per saperlo dobbiamo aspettare l’inizio della nuova stagione!