HomePreparalo così e anche chi odia il pollo chiederà il bis: il trucco è speciale
Food
Preparalo così e anche chi odia il pollo chiederà il bis: il trucco è speciale
Il trucco formidabile per preparare un secondo piatto a base di pollo davvero speciale: ti chiederanno tutti il bis!
Il pollo è un ingrediente molto utilizzato nella cucina di tutto il mondo. Si può fare davvero in tantissimi modi diversi: arrosto, fritto, in padella, con il curry e chi più ne ha più ne metta. Inoltre, è un alimento sano e genuino perfetto da mangiare anche per chi segue diete ipocaloriche.
Per quanto possa sembrare strano, però, non tutti lo amano. Ma se proverai a prepararlo in questo modo sorprendente il successo a tavola è assicurato! Se lo preparerai seguendo questa ricetta, anche chi non ama il pollo ti chiederà il bis, provare per credere. Quando scoprirai questo piatto gustoso, saporito e semplicissimo da preparare non vorrai più farne a meno.
Il trucco per preparare un pollo sorprendente: ti chiederanno tutti il bis!
Se sei stufo del solito pollo arrosto o fritto e stai cercando una ricetta semplice, gustosa e genuina che possa mettere d’accordo tutti sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti mostreremo come preparare un secondo piatto di carne che piacerà di sicuro anche a chi generalmente non ama molto il pollo. Ti abbiamo incuriosito? Allora scopri subito la ricetta.
Ingredienti:
500 grammi di sovracosce di pollo;
1 limone;
1/2 bicchiere di vino bianco;
1/2 cipolla;
1 rametto di rosmarino;
2 foglie di salvia;
scorza di limone grattugiata q.b.;
brodo q.b.;
olio extravergine d’oliva q.b.;
sale q.b.;
pepe q.b.
Preparazione
Come avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare un delizioso pollo al limone. Un modo facile e gustoso per servire un ingrediente che può non piacere a tutti, ma che con questa ricetta conquisterà anche i palati più raffinati. Per cominciare, metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente con dentro un filo d’olio extravergine d’oliva.
Dopo qualche istante, mettici a rosolare un trito di cipolla, rosmarino e salvia ed aggiungi anche le sovra cosce di pollo.
Sfuma il tutto con il vino bianco e, quando questo sarà evaporato, porta a cottura aggiungendo di tanto in tanto un po’ di brodo.
Più o meno a metà cottura insaporisci la carne con il succo di un limone e la scorza grattugiata.
Termina di cuocere a fuoco medio, regola di sale e di pepe e servi il tuo pollo al limone ben caldo. Vorranno tutti il bis!