Se a tavola vuoi stupire tutti i tuoi ospiti prepara questo piatto a base di anguria: un abbinamento davvero sorprendente!
L’anguria è un frutto estivo molto amato da grandi e piccini. Il suo gusto fresco e dolce, lo rende l’alimento perfetto per trovare un po’ di riparo dalle alte temperature stagionali.
Inoltre, è un alimento che vanta tantissime proprietà benefiche per la salute dell’organismo. Per esempio, essendo povera di calorie e ricca di sali minerali e vitamine, l’anguria salvaguarda la salute della pelle e del cuore, aiuta ad abbassare la pressione, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e svolge un’azione antiossidante. Insomma, si tratta di un vero toccasana!
Quello che, però, non tutti sanno è che si può mangiare non solo come spuntino, ma si può utilizzare anche per preparare un antipasto con i fiocchi. Prova subito questo abbinamento unico: ti farà sognare!
Non hai mai mangiato l’anguria così: questo abbinamento lascerà tutti senza parole
Come abbiamo anticipato poco fa, l’anguria non è soltanto un alimento perfetto da gustare a merenda o come spuntino, ma si può utilizzare anche per preparare tantissime gustose ricette sia dolci che salate. In particolare, quest’oggi ti mostreremo come realizzare un antipasto a dir poco sensazionale con cui potrai stupire tutti i tuoi ospiti.
Ingredienti:
- 250 grammi di anguria;
- 180 grammi di formaggio caprino;
- erba cipollina q.b.;
- sale q.b.;
- pepe nero q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
- Se vuoi sorprendere tutti i tuoi ospiti con un abbinamento unico prepara subito questo antipasto a base di anguria e formaggio caprino. Di sicuro non hai mai assaggiato niente di così buono! Innanzitutto, pulisci l’anguria eliminando la buccia ed i semini e poi tagliala a cubetti non troppo piccoli.
- Dopodiché, crea come un foro in ciascun pezzetto.
- In una scodella a parte lavora il caprino insieme ad un goccio d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero. Aggiungi anche dell’erba cipollina tritata e mescola accuratamente.
- Una volta ottenuta una crema omogenea, mettila in una sac à poche ed usala per farcire i fori praticati sui cubetti di anguria.
- Per rendere l’antipasto ancora più grazioso realizza un ciuffetto e spolvera la superfice con altra erba cipollina tritata. I tuoi ospiti resteranno estasiati!
Il consiglio extra: non buttare via la polpa di anguria prelevata per fare i fori, ma riutilizzala per altre ricette o per preparare una bella macedonia.