Un uomo povero è stato assunto da un supermercato, che ha apprezzato la sua gentilezza. La nuova vita di Stanley.
Ogni giorno, sotto il sole, la pioggia, il freddo e il caldo ma la gentilezza e il sorriso non gli mancava mai. Viene dall’Italia, precisamente da Putignano, l’incredibile storia di un 47enne nigeriano di nome Stanley Uyi, che per 5 anni ha aiutato le anziane clienti di un supermercato a portare le borse della spesa alla macchina.
Sempre un buon giorno e un buona sera, mai un atteggiamento scortese. Ciò nonostante Stanley fosse povero e sopravviveva soltanto di elemosina. Tutto ciò che riusciva a racimolare lo spediva alla famiglia in Nigeria. Questa storia, raccontata dal Quotidiano di Puglia, ha un lieto fine che ha commosso tutta Italia.
E’ una di quelle storie che sono uniche, purtroppo, ma che meritano per questo di essere raccontate. La gentilezza e la cordialità di Stanley ha colpito particolarmente i dirigenti del Famila di Putignano (gruppo Megamark), che hanno deciso di conoscerlo meglio e chiedergli quale fosse il suo sogno.
La svolta di Stanley: un sogno diventato realtà
Il 47enne ogni giorno era lì e quel supermercato era diventato la sua seconda casa. Ogni giorno, da 5 anni, prendeva il treno da Bari e raggiungeva il market anche con la pioggia, il caldo e il freddo. Non c’era giorno che si assentasse e i clienti si erano molto affezionati a lui, fermandosi sempre a scambiare qualche parola con lui.
Nonostante questa vita dura e così poco denaro, l’uomo sorrideva continuamente, salutava tutti e faceva anche gli auguri di Natale, Pasqua e altre feste. Così, anche i dirigenti del supermercato hanno deciso di migliorare la vita di Stanley.
Parlando con i dirigenti del supermercato vicino a cui lavorava ogni singolo giorno, l’uomo ha risposto che il suo sogno più grande era quello di avere un lavoro vero e far arrivare in Italia moglie e figli. Un modo per permettersi il loro viaggio qui, e poter finalmente ripartire con i propri cari.
Ma non si aspettava che il suo sogno sarebbe diventato realtà. E così un giorno arriva la proposta: il supermercato Famila ha deciso di assumerlo per davvero, e anche di aiutarlo a far arrivare la sua famiglia pagando dei biglietti aerei. Una storia a lieto fine per Stanley, che oggi può abbracciare la sua famiglia, che presto sbarcherà in Italia.