Con questo caldo non c’è niente di meglio che preparare un velocissimo e squisito gelato: con questo conquisti tutti a Ferragosto!
In occasione del Ferragosto ci si riunisce insieme ad amici e parenti per trascorrere qualche ora in compagnia. Si condividono momenti ma soprattutto piacevoli pasti preparati con le nostre mani. C’è chi porta la carne da cucinare alla brace, chi pensa alla pasta e chi come noi, al gelato.
Preparare il gelato fatto in casa è diventato molto più semplice di quanto pensi. anche senza gelatiera è possibile prepararne uno cremosissimo e super goloso. Proprio come quello che ti propongo quest’oggi. In questa versione è fresco e gustoso, nessuno esiterà a divorarlo! Vediamo la ricetta completa.
Gelato fatto in casa velocissimo e super light: ti basta questo frutto per prepararlo, è delizioso!
Senza gelatiera ma anche senza zuccheri aggiunti, il gelato alla banana si prepara in pochissime mosse ed è davvero delizioso. Per questa ricetta non ci serviranno uova, latte o panna, ma solamente una banana e qualche altro semplice ingrediente per guarnire per gustare un gelato dal sapore fresco e genuino. Vediamo subito come procedere.
Ingredienti:
- 3 Banane mature
- 1/2 succo di Limone
- Panna vegetale per dolci (per decorare opzionale)
- Gocce di cioccolato fondente
Preparazione
Preparare il gelato alla banana è davvero molto semplice. Bastano pochissimi passaggi per averlo pronto in pochissimi minuti. Ecco come procediamo:
- Sbucciamo per prima cosa le banane. Il nostro suggerimento è di utilizzarle molto mature così da ottenere un gelato dolce al punto giusto che non necessita dell’aggiunta di ulteriori zuccheri
- Dopo aver sbucciato le banane, le tagliamo a rondelle e le disponiamo su un piatto da portata. Per evitare che le banane anneriscano, le irroriamo con il succo di mezzo limone. A questo punto, riponiamo le banane in congelatore e le lasciamo congelare. Possiamo eseguire questa operazione la sera prima, così che al mattino seguente non dovremo far altro che procedere al passo successivo
- Una volta congelate le banane, le tiriamo fuori dal congelatore e le riponiamo direttamente all’interno di un mixer. A questo punto, non ci resta che iniziare a frullare il tutto fino ad ottenere una crema soda, corposa ed omogenea
- Et voilà, ecco pronto il nostro gelato alla banana che potremo così servire all’interno di coppette monoporzione accompagnato da panna montata e gocce di cioccolato. Sarà una vera delizia per il palato!