Lo fanno in tanti al bar, ma stavolta si trovano la sorpresa sullo scontrino: polemica nella località turistica

È polemica sullo scontrino: in tanti compiono questo gesto, ma questa volta gli è andata male. Cosa è successo di così grave?

Immagina di andare al bar e di prendere il tuo drink preferito o soltanto un semplice caffè, in compagnia di un tuo amico e goderti qualche minuto di relax. Non c’è nulla di male in tutto questo. Anzi, rilassarsi dovrebbe essere l’obiettivo di tutti, soprattutto dopo una frenetica giornata lavorativa.

Bar problemi con lo scontrino
Polemica sullo scontrino del bar – intaste.it

E se ti dicessimo che, nonostante le prospettive, anche un semplice spritz o un paio di caffè potrebbero rovinare la tua giornata? È proprio così, non ti stiamo raccontando nulla di inventato. Questa vicenda è realmente accaduta e, se non ci fossero le testimonianze dirette, sarebbe incredibile. Purtroppo è vera, ecco tutti i dettagli.

Lago di Como: è polemica per lo scontrino del bar

Un bar di Gera Lario, un comune che si trova nella parte più a nord del Lago di Como, ha deciso di far pagare due euro per tagliare in due parti un toast. È un’operazione che hai chiesto decine di volte nella tua vita in un bar o in un ristorante e nessuno ti ha mai chiesto un supplementare per un gesto del genere.

Problemi bar scontrino
Lo scontrino che ha acceso la polemica – foto via TripAdvisor- intaste.it

I due hanno preso un toast vegetariano, accompagnato da qualche patatina, una Coca Cola, una bottiglia da mezzo litro di acqua gasata ed un caffè. Il totale? Quindici euro e settanta centesimi, iva compresa.

Nel prezzo, però, c’erano anche due euro per la divisione a metà del toast. La notizia ha sorpreso tutti, guardando lo scontrino potreste pensare ad uno scherzo, ma non è così.

Le testimonianze di alcuni turisti che frequentano la zona raccontano di spritz venduti alla “modica” cifra di quindici euro e caffè che possono arrivare addirittura ad un prezzo di dieci euro. Una vera e propria follia, se consideriamo quanto costa un caffè ad un esercente.

La coppia ha rilasciato una pessima recensione al bar, aggiungendo che la scusa trovata dal proprietario del bar sarebbe stata imbarazzante. I due euro di supplemento sarebbero dovuti all’utilizzo di due piattini e all’aggiunta di un paio di tovaglioli di carta.

Gestione cookie