Incredibile, con questo trucco micidiale puoi mangiare la salsiccia anche a dieta: rimedio consigliato persino da ‘Donna Moderna’

La salsiccia di maiale non farà più ingrassare grazie a un metodo che non tutti conoscono, ecco il trucchetto.

La salsiccia di maiale non manca mai nelle tavole degli italiani ed è consumata tantissimo anche in estate. Sarà molto presente in molte grigliate di Ferragosto, anche se non è proprio un pasto leggero. Questo perché si tratta di una carne ricca di grassi e non è certo una novità.

Salsiccia magra? Ecco il trucchetto
Salsiccia più magra? E’ possibile grazie a un trucchetto (intaste.it)

Fonte ricca di colesterolo cattivo, la salsiccia di maiale è stata snobbata da tempo immemore da medici e altri esperti. Questo alimento, come quasi tutta la carne di maiale è la causa del perché i nostri chili restano tutti lì.

Dovremmo infatti ricordare che soltanto il consumo di carne bianca e pesce aiutano a farci restare in linea. Tuttavia, c’è un segreto mai svelato sulla salsiccia di maiale, che potrebbe aiutarci a non farci ingrassare.

La salsiccia di maiale non fa ingrassare, il trucchetto salva-bilancia

Sorprenderà sapere che la salsiccia potrebbe non fare ingrassare. E’ Donna Moderna a svelarlo, consigliando un trucchetto per rendere la carne di maiale più magra. Grazie a questo questo salume risulterà più magro e digeribile, aiutando anche chi ha problemi con il colesterolo.

I consigli di Donna Moderna per sgrassare la salsiccia
Eliminare il grasso della salsiccia con la cottura (intaste.it)

La versione online della rivista ha pubblicato una ricetta sfiziosissima per sgrassare la salsiccia prima della cottura. Per fare questa operazione, è necessario procurarsi del limone, una schiumarola, una forchetta. Altro occorrente è aglio, rosmarino, coltello e contenitore per microonde.

Il succo di limone aiuta a sgrassare la carne ed è molto efficace durante la cottura di queto alimento molto ricco. Dopo aver fatto scaldare la padella e aver scottato le salsicce, si può unire del vino rosso in modo da far perdere più grasso alla carne. Con una forchetta bisogna spremere il limone sopra le salsicce.

Un altro trucchetto per rendere le salsicce più magre è quello di immergerle in una casseruola con vino e acqua. Per insaporirlo, si può aggiungere uno spicchio di aglio e rosmarino. Bucherellare la salsiccia con una forchetta per fare uscire il grasso, che andrà a galla e deve essere rimosso con una schiumarola.

Per chi ha un microonde, un altro metodo efficace è quello di ridurre la salsiccia in piccoli pezzi, eliminando le parti di grasso presenti. Grazie a questi preziosi consigli, offerti dal giornale online Donna Moderna, è possibile non rinunciare alla salsiccia, un piatto altamente prelibato in ogni stagione, che può diventare un valido alleato della linea.

Gestione cookie