Siete pronti a scoprire con noi i nuovi concorrenti di Bake Off Italia 2023? Ecco chi sono e come mai hanno deciso di partecipare.
Quando si avvicina la fine dell’estate, la tristezza della fine delle vacanze e delle ferie che svaniscono, viene “leggermente” soppiantata da un sorriso. Il motivo? Ricominciano i nostri programmi televisivi preferiti e, il primo che inaugura proprio il mese di settembre è Bake Off Italia.
Il talent culinario incentrato essenzialmente sul mondo della pasticceria, da sempre ormai fa da apripista a tutti i nuovi reality e talent show che amiamo. Sulla nuova stagione 2023 di Bake Off diciamo che ormai sappiamo quasi tutto.
È l’undicesima stagione, abbiamo confermata la presenza di Benedetta Parodi, Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Ciò che ancora non conosciamo e di cui siamo curiosissimi? I concorrenti!
I 16 concorrenti di Bake Off Italia 2023: ecco chi sono
La nuova edizione di Bake Off Italia 2023 vedere il numero di concorrenti in gara aumentare. Si parla infatti di 16 aspirati pasticcieri che si daranno battaglia sotto il tendone. Ora possiamo però iniziare a conoscerli meglio e a scoprire qualcosa di loro. Siete pronti?
- Aurelién: 39 anni, francese, professore universitario. Vive a Roma da circa 20 anni e la sua passione per i dolci la ricollega al nonno che gli insegnava a fare i dolci in Francia.
- Danila: 62 anni bresciana è una casalinga. Sicura di sé, precisa e da qualche anno anche super appassionata di dolci.
- Daniela: 52 anni, di Genova, lavora in banca. Single per scelta, molto auto-ironica e sicura di sé. Ha iniziato a cucinare quando aveva 35 anni e ha scoperto di adorare l’universo culinario in toto, soprattutto nei dolci e vorrebbe creare un’impresa di catering.
- Davide: 48 anni di Casier è un architetto e un padre di famiglia super estroso. Ama ballare e fare dolci e vorrebbe cambiare vita aprendo un locale.
- Eleonora: 46 anni di Taranto ha una storia difficile fatta di un amore finito e un intervento di riduzione dello stomaco. Oggi si dice rinata e ama follemente la sua vita, soprattutto quella in Africa dove ha un’associazione benefica e sta per aprire una scuola.
- Fabio: 38 anni di Foggia è una persona che si dà molto da fare e tiene tantissimo alla sua famiglia. Lavoratore instancabile ha un sogno: aprire una pasticceria per garantire alla figlia un futuro migliore.
- Gabriele: 22 anni di Lucca è uno studente di ingegneria biomedica. Durante il lockdown ha scoperto questa incredibile passione per la pasticceria e vuole capire se questa strada può essere il suo futuro.
- Giovanni: 29 anni di Milano ha una storia passata caratterizzata da problemi economici, ma questo non lo ha mai scoraggiato. La pasticceria è stata una terapia, per calmarsi, staccare dalla routine e anche come orizzonte dove si colloca il suo sogno.
- Giovina: 31 anni di Rovereto ha origini siracusane, ma a Trento ha trovato l’amore. Precisa e pignola è appassionata alla pasticceria da circa 10 anni.
- Irene: 31 anni di Milano, ma originaria della Tuscia adora la pasticceria, lo yoga e leggere. Viaggiatrice incallita adora essere al top e vorrebbe vincere Bake Off per dimostrare che volere è potere.
Tutti i concorrenti di Bake Off Italia 2023
- Karina: 40 anni, originari di Città del Messico si è trasferita in Italia per amore e grazie a Bake Off ha imparato a parlare italiano! Il suo sogno è rendere la pasticceria il suo lavoro.
- Maurizio: 49 anni di Nola è un account manager di un’azienda informatica. Padre di famiglia, sposato e super attento alla dieta e alla corsa. Dopo la quinta maratona di New York vuole realizzare il suo sogno e trasformare la panetteria nella sua vita.
- Riccardo: 27 anni di Pescantina è un perito chimico ma vorrebbe aprire la sua piccola pasticceria per diventare un punto di riferimento del suo Paese. I dolci? Li sfrutta anche per conquistare le ragazze.
- Roberta: 38 anni di Milazzo è una donna super impegnata, ma con un blog di cucina che vorrebbe far spiccare il volo. Vorrebbe pubblicare un libro di ricette e cambiare vita e spera che Bake Off sia la strada giusta
- Tommaso: 24 anni di Cesena adora il giapponese e lo ha studiato anche all’università dove oggi lavora. Ama le attività più differenti compresa la pasticceria e spera che Bake Off sia il suo trampolino di lancio
- Xi: 22 anni di Legnano, nasce in Italia, ma ha vissuto in Cina per tantissimi anni. Appassionata di cucina, oggi vuol dimostrare che nonostante nel suo paese il pasticciere sia una professione maschile, lei può farcela ed è proprio questa la sua strada.
L’8 settembre 2023 il primo episodio. Tante personalità diverse per i 16 concorrenti di Bake Off Italia insomma. Siamo certi che questa stagione sarà super interessante e non vediamo l’ora che le porte del tendone si aprano anche per noi telespettatori.