Fresca e saporita questa insalata di anguria è davvero il piatto dell’estate! Con solo 2 ingredienti porti in tavola una prelibatezza.
Per rendere più sfiziosa e saporita una semplice insalata è possibile aggiungere alcuni ingredienti meno comuni come ad esempio la frutta fresca o la frutta secca. Pere, mele, arance e noci sono infatti bene accette!
Quest’oggi, però, vogliamo preparare un’insalata estiva fresca e ricca di gusto utilizzando solo 2 ingredienti: l’anguria e un altro alimento leggero e super saporito. Vuoi sapere di che cosa stiamo parlando?
Allora bando alle ciance e continua a leggere il nostro articolo. Una volta che avrai scoperto questa deliziosa ricetta, segui tutte le indicazioni e porta in tavola una prelibatezza unica. Ti farà di sicuro impazzire!
Insalata di anguria e un altro ingrediente segreto: farai un figurone!
Se durante un pranzo o una cena estiva vuoi stupire tutti i tuoi ospiti con un piatto inaspettato non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Perfetta da servire come antipasto, l’insalata di anguria è una vera delizia per il palato. Inoltre, essendo anche fresca e leggera è proprio quello che ci vuole contro il caldo.
Insalata di anguria: con 2 ingredienti farai un figurone (Intaste.it)Ingredienti:
- 4 fette di anguria;
- 200 grammi di feta;
- 5 foglie di menta;
- sale q.b.;
- pepe nero q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
- Come hai potuto capire dalla lista della spesa, l’altro ingrediente principale della nostra ricetta di oggi è la feta. All’insalata dovrai aggiungere poi soltanto il condimento ed il gioco è fatto! Per cominciare, taglia l’anguria a fette. Elimina i semini e riducila a pezzetti più piccoli.
- Metti tutto in una scodella abbastanza capiente e poi aggiungi anche la feta tagliata a cubetti.
- Mescola bene e condisci con un pizzico di sale, una grattata di pepe nero, un filo d’olio extravergine d’oliva e delle foglie di menta fresca spezzettate.
- Dai un’altra mescolata e preparati a servire.
Il consiglio extra: se vuoi rendere la tua insalata di anguria e feta ancora più ricca e saporita puoi aggiungerci anche delle olive nere, della rucola e della cipolla rossa di Tropea tagliata sottilmente. Per dare al piatto una nota acidula puoi condire il tutto con una spruzzata di succo di limone. Sentirai un’esplosione di sapore in bocca! Se ti piace l’anguria prova anche questa ricetta per un dessert estivo con i fiocchi.