Per il dessert dell’estate che ne dici di fare un bel tiramisù alle pesche? Non solo è molto fresco e buono da gustare ma è anche facilissimo!
Non ci vogliono molti ingredienti per realizzare questo delizioso tiramisù alle pesche, il dolce che più di ogni altro ti farà prendere i complimenti dai tuoi ospiti. Per prepararlo ci vuole davvero poco tempo e quindi possiamo dire che si tratta di un dessert facilissimo che non puoi perderti.
Se anche a te piacciono le ricette facili, cioè quelle che solo in pochi minuti ti consentono di portare in tavola dei piatti fatti bene, con cura, dal gusto eccezionale, allora questa fa al caso tuo. Ti piacerà di certo e puoi divertirti a preparare il tiramisù alle pesche anche con i tuoi bambini perché è davvero semplicissimo.
Questa deliziosa variante del tiramisù vede le pesche come protagoniste ed è senza uova, un dessert ideale da gustare bello fresco che è anche leggero perché le pesche andranno a farcire la crema di panna, con mascarpone e latte condensato. Mentre i savoiardi sono inzuppati in semplice latte. Sentirai al palato quanto è delicato questo tiramisù e ai tuoi bambini piacerà moltissimo.
Ricetta del tiramisù alle pesche
Per quanto riguarda la presentazione puoi scegliere se usare una pirofila e poi tagliare le porzioni in seguito oppure realizzare delle monoporzioni confezionando il dolce direttamente all’interno di coppe o bicchierini di vetro scenografici. Ma ora andiamo a vedere come fare questo dolce, le cui dosi sono per circa 6 persone:
- Savoiardi 25
- Latte una tazza
- Limone bio 1 (la scorza e il succo)
- Pesche 6
- Zucchero 70 gr
- Panna liquida fresca 250 gr
- Mascarpone 250 gr
- Latte condensato 100 gr
- Inizia la preparazione della ricetta del tiramisù alle pesche lavando la frutta, poi sbuccia le pesche elimina il nocciolo e tagliale a cubettini, mettile in una ciotola e versaci sopra lo zucchero.
- Grattugia la scorza del limone e metti da parte, spremi il succo di limone e versalo sulle pesche, mescola bene finché lo zucchero si scioglie.
- Poi passa a fare la crema, quindi prendi la panna liquida ben fredda di frigo, e con le e fruste elettriche monta la panna, dopo un minuto aggiungi il mascarpone e monta a neve dopodiché unisci anche il latte condensato e mescola bene per incorporarlo alla crema di panna e mascarpone.
- Aggiungi anche la scorza del limone messa da parte prima e le pesche zuccherate. Mescola bene.
- Ora prendi la pirofila e versa un paio di cucchiaio di crema sul fondo, stendila e poi bagna i savoiardi nel latte e con i biscotti fai un primo strato sulla crema, poi versa della crema di panna e pesche zuccherate. Procedi con uno strato di savoiardi inzuppati nel latte e con altra crema
- Infine termina con la crema e metti il tiramisù coperto con pellicola in frigo a riposare un paio di ore prima di servirlo a tavola.