Basta con i sensi di colpa: con questo gelato dietetico puoi gustare un favoloso dolcetto senza assumere troppe calorie, la ricetta.
Buono, goloso e senza zuccheri! Quest’oggi vogliamo svelarti come si prepara il gelato dietetico più buono che ci sia. Così facendo, grazie a questa ricetta facilissima potrai gustare un delizioso spuntino senza troppi sensi di colpa anche quando sei a dieta.
Cosa aspetti a provarlo? Si può realizzare direttamente a casa propria con l’aiuto di un semplice frullatore ed in men che non si dica il nostro dessert sarà pronto da gustare.
Si può fare aggiungendo tanti ingredienti diversi, ma noi abbiamo deciso di svelarti come fare la versione alla banana e pistacchio. Da leccarsi i baffi!
Gelato dietetico: come preparare uno spuntino delizioso con poche calorie
Basta con i sensi di colpa quando mangi il gelato! Da oggi non avrai più nulla di cui preoccuparti perché tra poco andremo a preparare un gelato dietetico con pochissimi zuccheri che ti conquisterà fin dal primo assaggio. Non solo è buono come il gelato normale, ma conta anche poche calorie. Insomma, l’ideale per la dieta!
Ingredienti:
- 100 grammi di banana congelata;
- 1 cucchiaino di burro di pistacchio;
- 1 cucchiaino di farina di pistacchio;
- granella di pistacchio q.b.
Preparazione
- Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, prendi il frullatore e mettici dentro la banana congelata tagliata a rondelle, la farina di pistacchio ed il burro di pistacchio.
- Dopodiché, comincia a frullare il tutto a scatti fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e non troppo liquido.
- A questo punto, non ti resterà che versare il gelato ottenuto all’interno di un cono o di una coppetta, cospargere la superficie con la granella di pistacchio e gustare il dessert con gli amici e tutta la famiglia. Semplice, non è vero?
Il consiglio extra: noi abbiamo deciso di preparare il nostro gelato dietetico con banana e pistacchio, ma si può anche personalizzare la ricetta con dell’altra frutta secca, degli aromi a piacere, del cacao amaro in polvere o del caffè solubile. Inoltre, si può anche aggiungere al composto delle proteine in polvere al gusto di vaniglia.
Ancora, per i più golosi, si può optare per una base alla banana congelata a cui aggiungere dello yogurt greco senza grassi e del burro di arachidi oppure del cocco in scaglie. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Se ti interessa l’argomento scopri quali altri cibi puoi mangiare senza temere di mettere su qualche chilo di troppo.
Non ti resta che metterti per pochi minuti in cucina e preparare questa ricetta: ti ringrazieranno proprio tutti!