Solo tre ingredienti per uno spaghetto spettacolare: basta un boccone per sentire tutto il sapore del mare, da provare!
Se stai cercando una ricetta a base di pesce che abbia tutto il sapore del mare sei capitato nel posto giusto! Quest’oggi, infatti, vogliamo svelarti come preparare uno spaghetto spettacolare con tre semplici ingredienti.
La realizzazione è semplicissima: non devi fare altro che procurarti tutto il necessario, seguire la ricetta alla lettera e portare in tavola questo primo piatto delizioso. Con un solo boccone ti sembrerà di fare un viaggio in fondo al mare! Sei pronto a gustare questa specialità? Un volta che l’avrai provata non vorrai più farne a meno, provare per credere!
Con tre ingredienti prepari uno spaghetto spettacolare: un boccone e ti senti al mare!
Per preparare un primo piatto a base di pesce non servono tanti ingredienti o ricette particolarmente complesse. Tutto quello che ci vuole è un po’ di manualità ai fornelli ed un pizzico di fantasia. Solo così potrai stupire tutti i tuoi ospiti con una preparazione semplice e allo stesso tempo irresistibile. Vedrai, dopo che avrai portato in tavola questo piatto ti chiederanno tutti il bis talmente è buono!
Ingredienti:
- 320 grammi di spaghetti alla chitarra;
- 1 lime;
- 50 grammi di burro;
- 1 ciuffo di prezzemolo;
- bottarga secca q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- sale q.b.
Preparazione
- Come avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare dei deliziosi spaghetti alla chitarra con bottarga e lime. Un abbinamento davvero irresistibile. Se non stai più nella pelle e non vedi l’ora di provarlo comincia subito a mettere una pentola d’acqua salata per la pasta sul fuoco.
- Quando l’acqua avrà raggiunto il punto di bollore, butta la pasta e in una padella a parte metti a scaldare un filo d’olio extravergine d’oliva ed il burro.
- Fai sciogliere quest’ultimo a fiamma bassa e grattugia la scorza di lime biologico per farlo insaporire per bene.
- Non appena gli spaghetti saranno cotti, scolali e trasferiscili in padella con il condimento. Falli saltare per qualche secondo ed aggiungi la bottarga secca grattugiata. Se serve unisci anche un mestolo d’acqua di cottura e vai a mantecare il tutto fino a far amalgamare alla perfezione tutti i sapori.
- A questo punto, non ti resterà che servire il tuo spaghetto con l’aggiunta di una manciata di prezzemolo fresco tritato al coltello.
Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche gli spaghetti con le alici di Max Mariola con dentro un ingrediente speciale. Parliamo di un’altra ricetta davvero facilissima e saporita che senza ombra di dubbio renderà tutti felici.