Più la mangi e più sei magro, la scoperta incredibile degli scienziati: fallo subito!

Se lo mangi spesso perdi peso, una scoperta che lascia davvero tutti senza parole. Ecco cosa devi sapere: ti cambia la vita!

Dimagrire è una delle battaglie più difficili da compiere. Chi soffre di sovrappeso o obesità sa perfettamente quanto non sia facile perdere peso e quante rinunce bisogna fare per raggiungere il peso forma. La sfida con la bilancia può causare molta frustrazione poiché molte volte sembra una guerra persa.

Un alimento calorico in realtà fa dimagrire
Nuovo studio sul dimagrimento cambia tutto (intaste.it)

Lo sa benissimo chi non ha un metabolismo veloce e chi deve rinunciare ad alcuni piatti che ama, ma che sono una minaccia per la linea. Inoltre, chi ha problemi di peso tende ad ingrassare ancora più facilmente di chi è in linea. Ma, altrettanto più velocemente può dimagrire rapidamente, in quanto il corpo si libera con più facilità di tanti chili in eccesso, che di poco grasso localizzato.

Una delle cause del sovrappeso è non avere nozioni di cultura alimentare. Poche persone conoscono gli effetti di alcuni cibi sulla salute e sul peso corporeo, poiché nessuno ancora ci informa su quali fanno ingrassare e quali meno. La maggior parte della gente si affida ai giornali, alla televisione e internet, mentre le scuole non informano su come prevenire l’obesità.

Un alimento molto buono fa dimagrire, ecco cosa dice la scienza

Questa, infatti, una delle maggiori cause di disabilità e di morte al mondo. Sono ancora tante le persone sedentarie, così come chi pensa che basterebbe eliminare dolci, cibi fritti ed elaborati per perdere peso, senza tenere conto delle calorie “nascoste” in tanti alimenti. In tal senso uno dei più additati è il cioccolato, ma fa veramente male?

mangiare cioccolata fa dimagrire
Il cioccolato fa dimagrire, ecco il nuovo studio (intaste.it)

A proposito di questo, un recente studio, pubblicato negli Archives of Internal Medicine, sfata il mito secondo cui la cioccolata fa ingrassare. Questa è ovviamente un alimento molto calorico, ma si è scoperto che chi ne consuma più spesso è più magro. Bisogna però fare distinzione sulla qualità di cioccolata. Lo studio, infatti, si riferisce soltanto a quella fondente, perché ha pochi zuccheri.

La ricerca è stata condotta su mille statunitensi ai quali è stato chiesto quanto cioccolato consumano. Quelli che hanno dichiarato di consumarne di più erano quelli più magri. Questo studio è rivoluzionario poiché ribalta la tesi secondo cui la cioccolata è colpevole di tutti i mali.

Tuttavia, gli scienziati hanno valutato anche altri fattori, come la quantità di esercizio fisico e come questo alimento viene consumato. Lo studio ha rivelato che è più magro chi consuma cioccolato regolarmente, a patto che non ne consumi in grande quantità in una volta.

Gestione cookie