Se hai dell’anguria in frigo da consumare non preparare la solita macedonia: prova questo dolce e sarà una squisitezza.
L’anguria è senza dubbio uno dei frutti tipici dell’estate. Fresca, dissetante e zuccherina è perfetta per rinfrescare il palato nelle giornate più afose. Il suo sapore dolce, la rende davvero irresistibile e riesce a conquistare anche i piccini di casa, che molto spesso non apprezzano particolarmente la frutta.
Oltre ad essere particolarmente ricca di acqua, l’anguria ha anche un bassissimo apporto calorico, il che la rende perfetta per essere consumata anche in un regime alimentare controllato (ovviamente sempre senza esagerare).
In genere il modo preferito per mangiarla è così al naturale, gustando al massimo il suo sapore, ma è ideale anche per arricchire macedonie di frutta. Se però hai voglia di provare qualcosa di diverso, non puoi lasciarti scappare questa ricetta per realizzare un freschissimo dessert con soli 3 ingredienti.
Dolce all’anguria con soli 3 ingredienti: in questa versione sarà il dessert a cui non potrai mai più rinunciare
Il dolce all’anguria che stiamo per mostrarti è quell’asso nella manica che ti permetterà di lasciare tutti a bocca aperta. Un fine pasto fresco e saporito perfetto in questa stagione calda e afosa. Per scoprire come prepararlo non ti resta che proseguire la lettura e troverai ingredienti e procedimento.
Per realizzare questo freschissimo dolce all’anguria ti servirà:
- 1 anguria
- 300 g di panna da montare
- 50 g di mirtilli
Procedimento:
- La prima cosa che dovrai fare è montare la panna a neve ben ferma, dopodiché mettila in frigo;
- Prendi adesso l’anguria, elimina le estremità e ricava dei dischi cercando di farli tutti dello stesso spessore;
- Elimina quanti più semi riesci;
- Una volta eliminati i semi, senza rovina la polpa, togli anche la buccia;
- Avrai adesso dei dischi perfetti di anguria;
- Riprendi la panna dal frigo, e crea uno strato su ciascuna fetta;
- Livella per bene;
- Infine, decora con i mirtilli;
- A questo punto metti tutto in frigo fin quando dovrai servirlo, ed ecco che il tuo dessert all’anguria è pronto per essere gustato.
Ovviamente potrai arricchirla usando i tipi di frutta che preferisci e se proprio non ti piace potrai anche omettere la panna. Se vuoi ottenere un effetto WOW, nel senso della larghezza taglia l’anguria, svuotale e tieni da parte la polpa. Ora non ti resta che riempire l’anguria vuota con frutta a tua scelta a pezzi e la polpa tagliata a tocchetti.