Se la solita frittata ti ha ormai stufato, provala in questa versione con le zucchine e sarà una vera delizia: perfetta per grandi e piccini.
La frittata rientra fra tutti quei comfort food che in cucina sono una vera salvezza. È quell’idea che ti salva quando hai poco tempo a disposizione e non hai idea su cosa preparare per pranzo o cena. Facile e veloce, è perfetta per essere gustata così al naturale nella sua classica versione o farcita con tantissimi ingredienti.
Uno degli aspetti positivi della frittata, oltre alla sua velocità di preparazione, è la possibilità di poterla arricchire con quello che hai in casa. Verdure, patate, pasta, salumi, più ne andrai ad aggiungere e più sarà saporita. È la ricetta svuota frigo perfetta e che non lascerà mai nessuno insoddisfatto. Fatta questa piccola premessa, oggi vogliamo mostrarti una ricetta che ti farà preparare una frittata con le zucchine che farà leccare baffi e piatti.
Si avvicina l’ora di cena e ancora non sai cosa cucinare? Non perdere altro tempo, prova questa deliziosa frittata di zucchine e il successo sarà assicurato. Così gonfia e soffice, che ti sembrerà di mangiare una nuvola. Per preparala ti bastano solo 5 minuti e poi potrai cuocerla.
Per questa sofficissima frittata di zucchine ti servirà:
Procedimento:
In alternativa potrai anche cuocerla in padella, rigirandola ovviamente a metà cottura.