Prepara questa parmigiana di melanzane di Luca Salatino e ti assicuriamo che tutti ti chiederanno una seconda porzione: buonissima.
Tra i tantissimi piatti che offre e delizia la tradizione culinaria italiana, la parmigiana di melanzane è sicuramente al primo posto. Perfetta come contorno o, addirittura, come secondo piatto, soprattutto se la porzione è parecchio abbondante, questo piatto permette di rendere felici sia grandi che piccini in un vero e proprio batter baleno.
Da gustare rossa, quindi con la salsa, e magari arricchita con qualche fettina di prosciutto cotto e provola o, addirittura, bianca, la parmigiana di melanzane è buona sempre e comunque. Oggi, però, vogliamo offrire la possibilità di conoscere una nuova ‘variante’, altrettanto buonissima, consigliata da Luca Salatino per queste giornate afose e calde.
È proprio sul suo canale social ufficiale che l’ex tronista di Uomini e Donne ed ex concorrente del Grande Fratello Vip ha preparato insieme ai suoi followers una deliziosa millefoglie di melanzane, facendo venire a tutti l’acquolina in bocca. La ricetta è semplicissima da fare e non richiede grandi cose, ma quello che lascia davvero senza parole è la bontà del piatto.
Se non ha idee per la cena di stasera, ma desideri ardentemente stupire i tuoi cari, non puoi assolutamente perderti l’occasione di preparare questa gustosa millefoglie di melanzane. La ricetta ti richiede solo pochi ingredienti, ma soprattutto pochissimo del tuo tempo.
Ingredienti:
Preso tutto l’occorrente, si può procedere immediatamente con la preparazione della millefoglie di melanzane. Ecco tutti i passaggi da seguire: