Da oggi puoi comprare l’ingrediente fondamentale per questa cheescake unica: la ricetta

L’ingrediente principale di questa cheesecake lo trovi da oggi: è una versione unica, ecco la ricetta per farla al meglio passo per passo.

Ci sono davvero tantissimi modi per fare una cheesecake, perché questo grande classico della pasticceria si presta a tantissime possibili modifiche. Parliamo, infatti, di un dolce molto semplice che tutti hanno provato almeno una volta e che si può arricchire o cambiare in base ai gusti di ognuno oppure in base a quello che c’è in dispensa.

Cheesecake ingrediente speciale
Cheesecake, questa versione con un ingrediente speciale è deliziosa – Intaste.it

D’estate è perfetto perché è un dessert freddo, che non ha bisogno di cottura, per cui lo si può tranquillamente preparare anche quando fuori fa molto caldo, anzi è proprio adatto ai periodi con alte temperature, perché è gustoso e dona una sensazione di freschezza.

Potete offrire la cheesecake ai vostri ospiti a fine pranzo o cena, ma anche mangiarla a colazione o a merenda, magari accompagnandola con un the freddo. Se vi piace questo dolce, poi, potete provare le varie versioni che esistono.

La cheesecake, infatti, si può fare col cioccolato o anche alla frutta, con tutti i frutti che preferite, anche mischiandone alcuni insieme. La ricetta più o meno è sempre la stessa.

La versione che stiamo per proporvi si fa con un ingrediente speciale che si trova proprio in questo periodo e, a differenza della versione classica, ha bisogno di cottura in forno. Siete curiosi di saperne di più?

Cheesecake, da oggi trovi l’ingrediente principale di questa versione: ecco di cosa si tratta e la ricetta passo per passo

La cheesecake è un dolce tipicamente americano ormai diffuso in tutto il mondo ed è un grande classico di cui esistono tantissime versioni e varianti con gli ingredienti più disparati. Quella che vi proponiamo si fa con un ingrediente tipico di questi periodi, per cui da oggi potete realizzarla senza problemi.

Cheesecake versione ingrediente speciale
La cheesecake ai fichi è perfetta per questo periodo: ecco come si fa – Intaste.it

Stiamo parlando dei fichi, che sono di stagione proprio ad agosto e anche nei primi giorni di settembre. Questo, dunque, è il periodo giusto per realizzare la cheesecake ai fichi. Volete sapere come si fa?

Ingredienti:

  • 8 fichi
  • 150 g di zucchero
  • 200 g di biscotti secchi
  • 100 g di burro fuso
  • 500 g di ricotta
  • 250 g di formaggio cremoso a scelta
  • 3 uova
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di farina

Preparazione

  1. Per prima cosa tritate i biscotti in un frullatore e uniteli al burro fuso per creare la base della vostra cheesecake. Mescolate per bene e poi appiattite il composto nel ruoto della torta così da livellare la base.
  2. Preparate la crema unendo in una ciotola formaggio cremoso, ricotta, uova, miele, zucchero e farina. Mescolate per bene così da ottenere una crema omogenea e aggiungetela sulla base della cheesecake, livellandola con un cucchiaio.
  3. Sulla crema, poi, aggiungete i fichi tagliati a fettine e cuocete la vostra cheesecake in forno a 180° per circa 50 minuti. Quando sarà dorata e cotta al centro, potrete sfornarla e farla raffreddare in frigo finché non vorrete gustarla.

Sarà spettacolare e vi farà fare un figurone: provatela e non riuscirete più a farne a meno!

Gestione cookie