Gigi Buffon non è solo un grande calciatore, ma anche un vero goloso. Ecco a cosa non rinuncia mai a tavola.
Gigi Buffon ha fatto la storia del calcio, vestendo per gran parte della sua vita la pesante casacca della Juventus. Le sue doti come portiere sono ben note a tutti, e motivo di vanto per l’intero movimento italiano. Estremamente longevo, vanta tantissimi anni di carriera, avendo debuttato negli anni ’80 da ancora giovanissimo. Nella sua lunga avventura ricordiamo, tra le altre cose, il titolo di campione del mondo nel 2006 e vice campione d’Europa nel 2012, nonché tanti scudetti a Torino.
Indubbiamente tutti, grandi e piccini, conoscono le sue qualità sportive, ma esistono degli aspetti di lui privati che non sono molto noti. Gigi Buffon è un vero amante della cucina e, anche se deve tenersi in forma in quanto atleta, ogni tanto si concede uno sgarro a tavola. Perché non dovrebbe? La cucina italiana è molto buona e piace anche ai calciatori. Ecco il suo piatto preferito al quale non riesce a resistere.
Quanto è goloso Buffon, ecco cosa preferisce a tavola il portiere
Se il primo amore di Buffon è sicuramente il calcio, subito dopo viene la cucina. Il portiere del Parma ha svelato di essere una buona forchetta in un’intervista rilasciata alla rivista Menù à porter. Il calciatore ama molto la cultura culinaria italiana e impazzisce per un primo piatto tipico dell’Italia. Il portiere ha, infatti, svelato che questo piatto tipico romano ha un potere su di lui, da non riuscire proprio a resistere.
Stiamo parlando della carbonara. Addirittura lui ha svelato che dovrebbe avere a fianco qualcuno per poter darsi una regolata a tavola quando vede un piatto di questa specialità culinaria. Una rivelazione molto simpatica, anche se non gli si può dare certamente torto. La carbonara, infatti, è riconosciuta come uno dei piatti più buoni del mondo.
A proposito di essa, Buffon ha aggiunto che questa ha un ”potere rigenerativo” su di lui, ogni volta che la mangia. Lui stesso si è definito un vero buongustaio e, infatti, non rinuncia mai ad andare al ristorante con la famiglia.
La golosità di Buffon è un aspetto di cui si parla poco, del quale si conoscono i suoi successi nel calcio e in campo sentimentale. Questa confessione sull’amore della cucina è, infatti, emersa da una vecchia intervista risalente al 2015.
Come lui, molti italiani sono molto orgogliosi della loro carbonara, un piatto che sembra a prima vista semplice da fare ma che in realtà non lo è. Per questo motivo solo in Italia è possibile trovare una buona carbonara ed è risaputo anche all’estero, soprattutto da chi visita il Belpaese per le sue specialità culinarie.