Il mocktail fa impazzire i più giovani: si tratta di una bevanda molto in voga che vale proprio la pena di conoscere.
Sono ormai la nuova moda del momento e sempre più persone se ne stanno interessando. I mocktail però stanno facendo impazzire i più giovani, che ne ordinano diversi ogni sera, che sia in un locale, in un bar oppure in spiaggia. Ma cosa sono esattamente e perché sono di moda tra i minorenni?
Le bevande alcol free sono aumentate negli ultimi anni, con la creatività che è aumentata in maniera esponenziale per soddisfare le esigenze analcoliche. Ma cos’è esattamente un “mocktail”?
Il dizionario online definisce un mocktail come “una bevanda solitamente ghiacciata fatta con uno qualsiasi dei vari ingredienti (come succo, erbe e acqua gassata) ma senza alcool: un cocktail analcolico”.
Per dirla ancora più semplicemente, un mocktail è un cocktail senza alcool. Nonostante questa omissione, i mocktail hanno una ricca eredità che ha creato alcuni classici come Shirley Temple, Virgin Mojito e Roy Roger.
Mocktail: alla scoperta del drink che fa impazzire i giovani
Le ricette di mocktail possono contenere tutta una serie di ingredienti (escluso l’alcool, ovviamente), il che significa che non sono solo succo e limonata. Sì, i cocktail analcolici possono essere composti da succhi di frutta, erbe aromatiche, spezie, bibite e sciroppi.
Gli ingredienti più comuni in un mocktail sono succo d’arancia, birra allo zenzero, granatina, Coca-Cola e succo di limone fresco. Questi sono i tuoi ingredienti di base che possono creare dei mocktail incredibilmente deliziosi.
Ecco solo alcuni dei mocktail più popolari da ordinare al bar…
Nojito
Questo è uno dei più famosi. Si tratta solo di fare un normale Mojito alcolico e scartare il rum, creando così il Mojito analcolico. Facile! Quindi, proprio davanti ai tuoi occhi avrai una bevanda piacevole e rinfrescante da gustare insieme ai tuoi amici bevitori di alcol.
Shirley Temple
Questo è un classico assoluto. Realizzato con una combinazione di granatina e ginger, è in circolazione da molto tempo ed è stato anche un successo per molto tempo.
Arnold Palmer
Ti piace un buon tè freddo? L’Arnold Palmer è la scelta perfetta per te ed è realizzata con tè English Breakfast, succo di limone e sciroppo.
Champagne finto
Perfetta per le mamme in attesa durante il loro baby shower, questa ricetta analcolica soddisferà sicuramente qualsiasi esigenza di festeggiamento. Sposando insieme succo di mela e ginger potrai goderti responsabilmente un bicchiere di bollicine!
Roy Rogers
Prende il nome da un altro attore, questo cocktail utilizza Coca-Cola con granatina, invece di ginger. Aggiungi una ciliegia al maraschino per completare questo delizioso mocktail.