Amate consumare il melone in tantissimi modi, ma siete soliti gettare via i suoi semetti? Ecco perché non farlo
Una delle caratteristiche che rende l’estate una stagione unica nel suo genere è la rigogliosità della natura, che nel pieno delle sue energie e del suo vigore, è capace di produrre una grande quantità di frutti che tutti quanti non possiamo far altro che amare.
Risaputo è infatti, che tutti, grandi e piccini, attendono l’arrivo della stagione estiva, non solo per andare al mare e prendere la tintarella, ma anche perché non vedono l’ora di poter consumare questi deliziosi prodotti naturali.
La frutta estiva mette allegria, è in grado di unire le persone, di far condividere tanti momenti di socialità. Si sa sposare alla perfezione con le tinte accese e la luminosità dell’estate, che porta un senso spiccato di apertura alla vita, alla gioia, ai sentimenti.
Perché non si devono gettare i semetti del melone e come si possono usare
Infatti i colori della frutta estiva sono caldi, forti, lucenti, come questa stagione tanto agognata durante l’anno. La natura fa tutto alla perfezione e assistervi è uno spettacolo meraviglioso. Bontà e bellezza sono gli elementi principali ed essenziali di un frutto particolarmente amato e consumato in estate ed è il melone.
Quanto melone viene consumato nei supermercati e nelle case delle famiglie italiane durante la stagione estiva e nel suo pieno. Non smettiamo di amare questo alimento, che possiamo mangiare in tantissimi modi: appena aperto, dopo i pasti come dessert, oppure anche accompagnato a dei salumi come antipasto, per aumentare il senso di fame e far venire l’acquolina in bocca.
Una cosa che però si verifica spesso in tutte le circostanze in cui mangiamo il melone, è che siamo soliti liberarci di tutti i semetti che sono al suo interno e depositarli tra i rifiuti della spazzatura. Ma facciamo bene? O ci sono altri modi per sfruttare e utilizzare questi semetti?
In alternativa, infatti, potremmo provare a cuocere i semetti del melone dopo averli con cura lavati e puliti e conditi con ciò che più ci piace. In questo modo potremmo mangiarli durante i pasti.
Se amiamo inoltre i concentrati di frutta, i semetti del melone fanno al caso nostro. Con questi piccoli semi, potremmo arricchire di sostanze nutrienti bevande e frullati. Insomma il melone è un frutto estivo incredibile. Arancione e goloso, non smette mai di stupirci per le sue innumerevoli qualità.