Desideri una merenda fresca e veloce da preparare perfetta per l’estate? Ecco la ricetta dei biscotti freddi al caffè. Deliziosi!
In estate è inevitabile che si abbia solo voglia di mangiare cose fredde per rinfrescarsi dal caldo che non ci lascia respirare. Spesso però non si sa cosa preparare, soprattutto perché se vengono delle voglie improvvise. Come quando si ha voglia di dolce, ecco che bisogna sempre uscire di casa e andare in gelateria.
Infatti i dolci protagonisti durante la stagione estiva, sono sicuramente il gelato, il quale offre una vasta gamma di gusti. Oppure, il sorbetto, composto solo da frutta, acqua e zucchero. Ma non è detto che non si possa uscire da questa scelta e optare per qualcosa di diverso, per il quale non è necessario uscire di casa sotto il sole rovente.
Adesso vi diremo come preparare questi deliziosi biscotti freddi al caffè che potrete porre in frigo e gustarne uno ogni volta che ne avrete voglia! Se vi trovate in quella situazione in cui volete rilassarvi in casa, con il condizionatore e con qualcosa di dolce e rinfrescante che vi accompagni, allora non vi resta che seguire questa velocissima ricetta per preparare i biscotti freddi al caffè, i quali saranno lì ogni volta che lo desiderate!
Ecco la ricetta veloce e deliziosa dei biscotti freddi al caffè!
Per preparare i buonissimi biscotti freddi al caffè, occorreranno pochi semplici ingredienti, ma soprattutto pochissimo tempo! Infatti vi basteranno 10 minuti per prepararli, più qualche altro minuto per lasciarli raffreddare in frigo. In questo modo, avrete la possibilità di gustare una merenda top che sarà sempre a vostra portata di mano!
Ingredienti:
200 gr di fiocchi d’avena
100 gr di crema alla vaniglia
50 gr di caffè espresso
50 gr di cacao zuccherato
Preparazione:
- Prendere i fiocchi d’avena e porli in una ciotola
- Unire il cacao, lo zucchero, la crema di vaniglia e il caffè ai fiocchi d’avena
- Mescolare il tutto finché gli ingredienti non si amalgamano bene
- Quando il composto sarà omogeneo, prendere delle piccole quantità e formare delle palline
- Se si preferisce, si può leggermente incidere una linea con il coltello su ogni pallina, così da simulare simpaticamente la forma del chicco del caffè
- In una ciotolina a parte, unire zucchero e cacao
- Ogni qualvolta si forma una pallina, occorre passarla subito nella ciotolina di zucchero e cacao, come se si volesse “impanare“
- Dopo aver terminato tutte le palline, lasciarle riposare in frigo per circa 15 minuti
I vostri biscotti freddi al caffè sono pronti per essere gustati. Buon appetito!