Con il ‘trucco’ della pastiglia per la lavastoviglie, i fornelli ritorneranno ad essere splendidi e puliti: da provare!
Cucinare, diciamoci la verità, è bellissimo! Stare accanto ai fornelli per preparare gustosi piatti ai nostri cari e testare nuove ricette, è qualcosa di grandioso. E, soprattutto quando l’esperimento è riuscito e tutti hanno gradito, la gioia arriva davvero alle stelle.
Per quanto cucinare sia una pratica svolta da tutti, in pochi conoscono il trucchetto che permette ai fornelli di ritornare come nuovi. D’altra parte, quante volte è capitato di cucinare succulenti piatti, ma di dover fare fronte a residui di cibo sul piano cottura e macchie difficili da rimuovere?
Sono già tantissimi gli amanti del pulito che adorano mettere in pratica il trucco della pastiglia per la lavastoviglie per pulire il piano cottura, garantendo dei risultati davvero straordinari. In pochissimi minuti e con uno sforzo fisico pari a zero, infatti, si ha la possibilità di rimediare a questo brutto inconveniente senza spendere soldi inutili in detersivi.
Pulire il piano cottura con la pastiglia per la lavastoviglie è possibile: cosa fare
L’imprevisto è sempre dietro all’angolo. Ed anche quando si sta particolarmente attenti e si adottano una serie di accortezze pur di evitare qualche pasticcio a cui rimediare, il piano cottura riesce sempre a sporcarsi e a rendere più difficile il lavoro. Con il trucco della lavastoviglie, però, non sarà più cosi: in pochissimi minuti non sono sarà limpidissimo, ma eliminerà qualsiasi traccia di sporco e cibo.
Per rendere il piano cottura splendente senza fare grandi cose ti occorre:
- Una bacinella;
- Acqua tiepida;
- Una pastiglia per la lavastoviglie;
- Una spugnetta per piatti.
Una volta preso tutto quello che ti serve, i passaggi da seguire sono davvero semplicissimi. Eccoli tutti:
- Riempite la bacinella con dell’acqua tiepida, poi – dopo aver eliminato l’involucro dalla pastiglia – immergetela al suo interno, aspettando il tempo necessario che si sciolga completamente;
- Nel frattempo, rimuovete i bruciatori e le griglie del piano cottura;
- Immergete la spugna nella bacinella dove si è già sciolta la pastiglia per la lavastoviglie e iniziate a strofinare, seppure delicatamente, sul piano;
- Pulite con un panno leggermente umido, poi asciugate il tutto con un panno asciutto;
- Ultimate la pulizia dei fuochi e delle griglie con la stessa spugnetta utilizzata per pulire il piano cottura e il gioco è fatto.
Facile, veloce ed efficiente: non trovate?