Non accontentarti della solita pasta alla Nerano, usa questo ingrediente per un primo piatto da ricordare negli anni.
Ortaggio super versatile in cucina, saporito e povero di calorie, la zucchina è di sicuro uno degli ingredienti che amiamo rendere protagonisti dei nostri piatti. A conquistarci è una tipica ricetta del sud, o meglio dire della cucina sorrentina. Stiamo ovviamente parlando della deliziosa pasta alla Nerano.
Un primo piatto molto semplice da preparare con zucchine, basilico e provolone del monaco. Una vera e propria esplosione di sapori che non possiamo lasciarci sfuggire! Ma se stavolta ne portassimo in tavola una versione ancora più gustosa? Ci basterà aggiungere questo ingrediente segreto alle zucchine per un primo piatto irresistibile!
Basta l’aggiunta di un ingrediente segreto al piatto per donargli quel ‘quid’ in più che lo rende ancora più gustoso e caratteristico. In questo caso, per una pasta cremosissima con le zucchine, aggiungeremo qualche semplice cucchiaio di…pesto di basilico! Un connubio di sapori davvero delizioso che ricorda forse la pasta alla Nerano per l’impiego degli ingredienti ma che ha sicuramente una marcia in più grazie alla combinazione di sapori. Vediamo subito la ricetta completa.
Ingredienti per 4 persone:
Et voilà, ora sì che ha un sapore ancora più gustoso e deciso: l’avevi mai provata così? Ti conquisterà dal primo assaggio!