Solo qualche zucchina e nulla più: ecco come realizzare un piatto versatile, senza cottura ed anche leggero

Vuoi mangiare un piatto leggerissimo e speciale? Ecco le zucchine in una nuova veste. Tutti ne andranno matti anche i piccoli di casa.

Con l’arrivo della bella stagione in tantissimi non sappiamo cosa mangiare o preparare per pranzo o cena. Il motivo? Fa caldo e non abbiamo voglia di metterci dietro ai fornelli per realizzare mille pietanze.

Ricetta con le zucchine veloce e a crudo
Come preparare questo piatto con le zucchine a crudo – InTaste.it

Ecco quindi che cerchiamo delle ricette facili e veloci da fare, come quella di oggi che ti suggeriamo con le zucchine. Siamo certi che una volta provata difficilmente tornerai indietro. Sei pronta a sperimentare?

La ricetta di oggi oltre ad essere super veloce non ha bisogno nemmeno di accendere il gas. Si perché questa ricetta prevede le zucchine crude. Arriva direttamente dalla Sicilia e si realizza proprio in questo periodo dell’anno.

Zucchine: provale assolutamente così

Non hai mai mangiato le zucchine crude? Devi assolutamente rimediare il prima possibile. In questo caso, ovviamente, è molto importante la scelta delle zucchine. Utilizza solamente quelle belle verdi e sode. Non usare quelle che magari hai in frigorifero da qualche giorno, il motivo? Il risultato non sarebbe assolutamente lo stesso.

Mangia le zucchine crude con questo piatto veloce
Come usare le zucchine a crudo, la ricetta velocissima – InTaste.it

Puoi anche marinare le nostre amate zucchine con il limone, in questo modo saranno ancora più digeribili. Ma arriviamo alla lista ingredienti per 4 persone, ecco cosa ci occorre:

  • 3 zucchine medio piccole
  • sale q.b.
  • 1 limone (buccia grattugiata e succo)
  • 2 cucchiai di olio evo
  • pepe nero
  • origano q.b.
  • timo e maggiorana per decorare

Iniziamo con la realizzazione dell’insalata di zucchine crude. Come prima cosa laviamo ed asciughiamo per bene le nostre verdure, poi togliamo la buccia esterna. Questa operazione è facoltativa.

Prendiamo quindi una grattugia con i fori larghi e passiamo le zucchine, prendiamo poi la parte con i fori più piccolini e facciamo la stessa cosa con il nostro limone. Spremiamo poi sopra il suo succo.

Uniamo anche il sale ed amalgamiamo per bene. Dovranno rimanere a macerare per circa trenta minuti. Passato questo tempo uniamo l’olio, l’origano ed il pepe. Se vogliamo inseriamo anche le altre erbe aromatiche ma è a nostra discrezione.

Ecco che la nostra ricetta è pronta per essere mangiata. Possiamo servirla come contorno sia per la carne che per il pesce. Se vogliamo servirla in modo particolare prendiamo un coppa pasta grandino e diamo la forma alla nostra insalata di zucchine.

Come avete visto la ricetta è facilissima e davvero buona. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di particolare e se vi è piaciuta questa ricetta provate anche È tempo di zucchine: Benedetta Rossi ci insegna come farle squisite in friggitrice ad aria

Gestione cookie