Certe volte vogliamo concederci una coccola, come passare un giorno speciale a pranzo fuori. Ma quanto costa da Cannavacciuolo?
L’Italia è una terra che offre davvero tantissimo. Abbiamo in abbondanza di cultura, arte, bellezze naturalistiche, spiagge indimenticabili e ovviamente tantissimo cibo. Il Belpaese anche è il tempio della gastronomia, con eccellenze che ci invidiano tutti, ricette storiche e chef unici.
E ovviamente il tempio della buona cucina non può certo non avere i suoi profeti. Parliamo di chef di grande fama e talento affollano il territorio italiano, diffondendo la cultura del cibo nostrano in tutto il mondo. E ovviamente anche provando a portare qualcosa dall’esterno qui, ibridando e sperimentando in modo costruttivo e coraggioso.
Tra gli chef più internazionali che vanta il nostro Paese è difficile non nominare lo chef Antonino Cannavacciuolo. Gigante buono e simpatico, ha fatto della sua passione per la cucina una professione, arrivando ad altissimi livelli. Insieme alla moglie ha dato vita a diversi ristoranti in cui poter deliziare le proprie papille gustative con le proposte dello chef, sperimentando e crescendo.
Pranzo di Pasqua da Antonino Cannavacciulo: il prezzo di una grande esperienza
Perché non è semplice trasformare il proprio talento in qualcosa di tangibile, e addirittura replicabile su scala, se non c’è umiltà, coraggio e voglia di imparare. E oggi da Cannavacciuolo non si va solo per mangiare, si va anche e soprattutto per degustare, il che è diverso.
E se volessimo passare un giorno di festa, uno di quelli che il calendario segnano in rosso, concedendo a noi e ai nostri cari una pausa dalla cucina fai da te proprio per mangiare in uno di ristoranti di Cannavacciuolo?
In tal senso diventa interessante esaminare il menù proposto dallo chef per la Santa Pasqua del 2023, sia in termini di offerta sia dal punto di vista economico. In particolare terremo in considerazione quella che forse è la punta di diamante di tutta l’offerta dello chef napoletano, ovvero Villa Crespi.
Ecco che cosa hanno mangiato i fortunati che sono riusciti a prenotare un tavolo per il giorno di Pasqua 2023 al ristorante di Cannavacciuolo:
- ll Buon Viaggio di Antonino Cannavacciuolo
- Scampi crudi alla ‘pizzaiola’, acqua di polpo
- Ricciola in crosta di pane, cime di rapa, salsa all’aglio
- Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala
- Spaghetto grigliato, scarola liquida, lumaca
- Capretto in crepinette, carciofi e animelle
- Pre dessert
- Dessert Villa Crespi
- Colomba pasquale, babà e code di aragosta.
Un vero viaggio dei sensi che tuttavia non ha un prezzo accessibile a tutti. Quanto costa questo bel pranzetto? Solo 300 euro a persona, bevande escluse. Iniziate a risparmiare se volete andarci per Natale 2023!