Vuoi creare il centrotavola più “cool” dell’estate? Allora procurati questi oggetti e darai vita ad una vera opera d’arte!
L’estate è oramai arrivata da un pezzo, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Nonostante il caldo eccessivo ed asfissiante degli ultimi giorni, è sempre una stagione meravigliosa che ci fa sentire sempre allegri e pieni di vitalità. Grazie ad essa, le giornate si sono allungate ed il sole tende a tramontare tardi, consentendoci così di trascorrere molto più tempo all’aperto, in compagnia di amici e parenti.
Questo lo sanno bene coloro che posseggono un bel giardino o un bel balcone adiacente alla propria casa, su cui poter organizzare feste, aperitivi o cene. Ed è proprio in occasione di questi ‘eventi’, che scatta in noi un enorme fantasia che ci porta a preparare dolci, cibi e allestimenti davvero meravigliosi.
Quest’oggi vogliamo dettarvi un’idea perfetta per creare un centrotavola “cool” semplice, economico e soprattutto fresco. Al suo interno, infatti, potrete riporci anche il vino! Vediamo insieme come realizzarlo e di cosa si tratta.
Trascorrere del tempo in compagnia dei propri amici, soprattutto in estate, è ciò che ognuno di noi desidera realmente. Ebbene, l’estate è la stagione perfetta per poterci riunione sul balcone o nel giardino di qualche nostro amico, o anche il nostro, e trascorrere una serata in allegria.
Solitamente a queste meravigliose serate o pomeriggi trascorsi insieme non possono mancare cibo e bevande: coca cola, birre, vino e tantissimi stuzzichini che possono allietare la serata (scopri anche se è meglio la birra o il vino in estate).
E dove poggiare tutto ciò, se non su una tavola meravigliosa ed imbandita? Ma una tavola spoglia non è certo da presentare ai propri ospiti! Ecco perché bisognerebbe avere molta fantasia e creare delle decorazioni homemade. Oggi vi mostriamo come creare un centrotavola cool e fresco. Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:
Iniziamo mettendo un fiore in ogni palloncino, per poi riempire quest’ultimo di acqua corrente. Chiudiamo il tutto con un nodino e riponiamo in freezer. A questo punto aspettiamo che l’acqua si congeli (quindi sarebbe preferibile effettuare tutto questo almeno la sera prima) e poi tiriamoli fuori.
Prendiamo un paio di forbici e, facendo molta attenzione, tagliamo l’involucro esterno del palloncino. Riponiamo così le bolle di ghiaccio e fiori all’interno di una grande ciotola e mettiamo in essa anche le bibite, portando il tutto al centro della tavola. Piacerà a tutti!